Status

ZiPhone 3.0:
Nuove Funzioni:

- Non c'è più bisogno di "fix nvram"!
- Soluzione per chi non ha più il wifi!
- Nessun bisogno di fix per YouTube!
- Inserita l'installazione automatica delle applicazioni!
- Plugin personalizzati


ZIPHONE SU "LA GAZZETTA DI PARMA" !

ZIPHONE SU "LA STAMPA" !

ZIPHONE SU "PANORAMA" (pdf)!

ZIPHONE SU "PANORAMA" (blog)!

ZIPHONE SU "NEAPOLIS" (RAI BLOG)!

IPHONE 3G SU "PANORAMA" *NUOVO*(pdf)!

ZiPhone
's è lo strumento preferito
anche negli Apple Store! :)

ZiPhone: così facile
che può usarlo perfino un cavernicolo :)


SBLOCCATA la nuova baseband 4.05.01_G .
l'md5 del secpack è: 1ac94d73b1a5f518352ab8fba04656df

Il nome del NUOVO system disk decriptato è:
Vail5A240d.iPhoneDeveloperBundle

La chiave del NUOVO system disk è: e24bfab40a2e5d3dc25e089291846e5615b640897ae8b424946c587bcf53b201a1041d36

CLICCATE QUI
per gli ultimi screenshot della nuova beta del firmware!

Visit my blog! http://www.zibri.org

domenica 30 marzo 2008

ZiPhone 3.0 Zorro è tornato


Ciao a tutti !
ecco l'ultima versione di ZiPhone!
Questa versione ha molte funzioni nuove!
Non dimenticate di leggere i file README.txt e
PLUGIN_HOWTO.txt !!
Come al solito sarebbe meglio usare ZiPhone
subito dopo un restore, ma potete anche
lanciare semplicemente ziphone -j per aggiungere il supporto ai plugin.
Ora tocca a voi e alla vostra fantasia!
Il plugin system vi permette di fare
QUALSIASI COSA possiate immaginare.
Se pensate che le vostre applicazioni
possano essere utili per tutti,
contattatemi
e potrei inserirle come default
nella nuova release.
Namaste !
Zibri.

33 commenti:

Tissy ha detto...

Scusate nella versione per mac manca il plugin Howto
Verrà inserito entro pochi minuti

Unknown ha detto...

Zibri, sei grande!!!
Fra 3 giorni prendo l'aereo e vado a comprarmi l'iphone!!!
ciao grazie!

Marciolin ha detto...

Grazie di cuore Zibri !!!
io avendo un problema con il wifi col mio iTouch non riesco ad usare l'installer, come posso fare per installare applicazioni come isnake o similari ?

grazie ancora..

Unknown ha detto...

io ho ziphonato l'iphone comprato la settimana scorsa proprio l'altro ieri con la versione 2.6! Per ora funziona! Secondo voi dovrei ziphonarlo di nuovo con la 3.0??
Grazie mille

panta rei ha detto...

ciao,
complimenti per tutto quello che fai e la filosofia che segui!

ti scrivo sperando tu sia in grado risolvere questo problema:
un grave difetto di iPhone e quindi per un "telefono da lavoro" è che da iCal non è possibile inviare direttamente le telefonate. Mi spiego meglio:
Chi come me (e siamo sicuramente in tanti) per lavoro fissa diversi appuntamenti alla settimana (nel mio caso mediamente dai 10 ai 20) sempre con gente nuova, utilizza iCal per organizzarsi e nell’appuntamento inserisce nome, indirizzo e telefono.
Siccome questi appuntamenti sono solo con dei “clienti potenziali” io li lascio in iCal e li porto in Rubrica solo nel momento in cui diventano “clienti effettivi”.
Del resto iCal è molto comodo perchè mi capita spesso che devo richiamare una persona visitata della quale mi ricordo solo il luogo, la via o magari solo il periodo della visita e con un comodo “cerca” (quando ci sarà anche sull’iPhone...) posso ritrovarlo.
Il problema nasce qui, ovvero, nel momento in cui ho bisogno di chiamare il “cliente potenziale”, da iPhone devo aprire iCal, selezionare ’appuntamento, copiarmi su un pezzo di carta il numero di telefono della persona da chiamare, poi aprire la funzione telefono e da lì comporre il numero.
Ti sembra una cosa sensata? Direi di no...!
La funzione che manca all’iPhone è quindi quella di permettere l’invio diretto della chiamata toccando sopra al numero di telefono che appare nell’appuntamento inserito in iCal, cosa che del resto è già possibile fare quando si riceve un sms con all’interno un numero di telefono, gli si tocca sopra e la telefonata parte automaticamente.
Da anni utilizzo i Treo della Palm e lì il problema è parzialmente aggirabile con un copia/incolla, perchè dalla schermata Calendario, all’interno dell’appuntamento posso copiare con la pennetta il numero di telefono e poi aprendo Telefono lo incollo ed invio la chiamata.
Uso il Mac da tanti anni e speravo che con l’arrivo di iPhone, Apple mi permettesse di fare ciò che il Treo non mi permette ed invece mi trovo uno strumento che da questo punto di vista è ancora peggio!
Spero che tu riesca a risolvere questa mancanza, altrimenti a chi si potrebbe inviare la richiesta per una modifica al software?

Unknown ha detto...

Perdonate la domanda sciocca...

Sapete consigliarmi dove acquistare l'iphone ed il prezzo "corretto" ?

Su internet si trovano diversi shop online che promettono iphone in italiano ma senza libretti di istruzioni.....

Grazie

Ciao

Giovanni ha detto...

io ho un enorme problema, ho provato a sbloccare il mio ipod con la versione 3.0 e ora quando lo accendo mi dice sempre: BSD root: md0, major2, minor 0. l'ho lasciato andare tuttta la notte e poi l'ho trovato spento, adesso che l'ho riacceso ha rincominciato!
help me!!!

dcdc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ghigo ha detto...

innanzitutto complimenti per il software, è veramente comodo è veloce, io ho un iphone da 4 GB, è quando si lascia ripristinare con lo ZiPhone si sblocca veramente al volo. dico quando si lascia ripristinare perchè ogni due giorni circa si impalla sullo schermo caccia la mela e non da + segni di vita, poi se lo tengo spento per qualche ora mi permette di ripristinare....non so cosa fare!!?? mi puoi dare una mano???si impalla con le telefonate o con i filamti e ogni tanto sulla schermata iniziale di itunes mi fa vedere un numero italiano dicendo che è il numero in unso dal tel ma io non ho idea di chi sia????AIUTOOOO

Unknown ha detto...

scusate la domanda ma con ziphone cosa posso fare in più?Sarei intenzionato a prenderlo ma sono titubante xkè nn fa filmati e nn è umts voi cosa consigliate?ciao grazie

Franco ha detto...

Perdonami Zibri, domandina veloce. Con il 3.0 che hai appena rilasciato, si sblocca gia' la baseband del firmware 2.0 (come hai scritto in homepage) o sara' nella prossima release? TI chiedo questo perche' nei "torrenti" della rete c'e gia' il 2.0....!!

Pika ha detto...

@ Giovanni

Problema "BDS root: md0, major 2, minor 0"
Ho risolto! :D

Ecco la procedura:

- Scollega l'ipod dall porta usb del computer
- Tieni premuti i tasti power e home finché non si riavvia.
- Appena compare la mela, rilascia e ripremi subito il tasto home e continua a tenerlo premuto. Subito dopo averlo ripremuto devi però rilasciare il tasto power (altrimenti l'ipod si spegne). Ti troverai quindi con il logo della mela e il tasto home tenuto premuto.

- Quando compare il simbolo della connessione ad iTunes, collega l'iPod e procedi al ripristino.
(E' vivamente consigliato selezionare l'opzione per trattare l'iPod come nuovo, perderai però tutti i tuoi files aggiunti perché praticamente lo formatta)

Se iTunes da un errore sull'abbinamento:

- Scollega l'iPod dalla porta usb e spegnilo (dovrebbe essere in inglese)
- Riavvia il computer
- Collega l'iPod spento alla porta usb

iTunes dovrebbe ora vedere l'iPod.
Puoi procedere al ripristino. :)


BUONA FORTUNA!

dcdc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

grande zibri!!
Ottimo lavoro come sempre
Namaste

Anonimo ha detto...

salve a tutti,ho un problema,stavo usando ziphone e mentre il prog era in running è andata via la corrente adesso il mio iphone non ha più spftware e non viene riconosciuto neanche da itunes,come posso fare a ricaricare il software?

Patriziii ha detto...

Ragazzi sono 9 gg cho ho un Iphone bloccato T & T, penso di aver fatto il record di cliccate su: http://www.ziphone.org ma il file non viene scaricato e le ho provate tutte:con firefox,IE7,su 3 diversi Pc e udite,udite ho disattivato anche Kasperskay.Sono disperato siate cosi indulgenti. Chi vuole lo puo` spedire qui(vinci.la@gmail.com) e non finiro`mai di ringraziare il benefattore.
Ps Ho provato anche T.destro salva con nome ma mi salva il link.

Unknown ha detto...

per Maucap:
hai provato questa procedura?
Stacca l'Iphone da cavetto e spegnilo
Tieni premuto il tasto home e reinserisci il cavo
Dovrebbe ripartire in DFU mode,quindi lo ripristini da Itunes e procedi con lo sblocco di Zibri il Magnifico
Spero di esserti stato utile
Ciao

Patriziii ha detto...

Ma, a questo punto curiosando nei vari blog e vedendo che diverse persone non riescono a scaricare ziphone e che altri invece lo vendono mi sorgono diversi dubbi.
Esiste un modo di avere Ziphone senza pagare una lira ?

Tissy ha detto...

@pat: ziphone è gratis, basta andare su http://www.ziphone.org e cliccare su download... se poi ci sono idioti che lo comprano da chicchessia senza prima neanche fare una ricerca scema... che dire? peggio per loro

Giovanni ha detto...

@tissy:
1)credo di aver capito che sei tu a tradurre le pagine nelle varie lingue e molto altro.
grazie mille di tutto questo, te ne sono immensamente grato(ora immagina uno sconosciuto che si inginocchia e ti ringrazia, sono io).
2)troppo sceme ste persone!! vanno a pagare dei furboni che vendono un programma gratuito che non è neanche loro e poi quando aprono il programma vedono scritto in alto, questo è un programma gratuito! ahah, magari credono che avendolo pagato funzioni meglio!
qui ci si possono fare solo delle risate!

Unknown ha detto...

@tissy
credo che pat volesse dire che da un paio di giorni cliccando su download (http://download.ziphone.org/) si vede solo una pagina bianca!
beh, inutile dire che capita anche a me.
Avevo appena scoperto che sulla suddetta pagina vi erano i comandi da terminal di ziphone (-z;...), che volevo studiarmi prima dell'arrivo del mio phone dagli states!
A parte questo, che sarà la solita scemata, mi congratulo con Zibri e con tutti voi del Z-team, per l'eccellente lavoro che svolgete, e per dimostrare la forza e il potenziale del sw "liberato"!
ste

Anonimo ha detto...

Qualcuno sà se è possibile copiare i contatti della sim sull'Iphone?io non ci sono riuscito,grazie e ciao

Gruppo Scout CNGEI Sez. Patti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
daduit ha detto...

GRAZIE per il prezioso aiuto
ciao

Ombradeldiablo ha detto...

Fantastiche menti geniali, ho la possibilità di farmi portare entro 15 gg un iphone dagli usa, desidererei sapere se devo fare attenzione a qualche caratteristica particolare al fine di procedere al Vostro gioiello di sblocco.
Eux Ombradeldiablo

crazylukino ha detto...

zibri sei un mito grazie di quello ke fai e grazie d aver messo il mio video :P

crazylukino ha detto...

grazie di tutto zibri sei un mito e grazie per avere messo il mio video :P

Unknown ha detto...

Salve, solo una domanda ultraveloce, mi sta arrivando l'iphone 16Gb "il nuovo" e volevo sapere se ziphone è ugualmente efficace, senza problemi.
Grazie

Ettore69

Unknown ha detto...

Ciao volevo sapere se ci sono problemi ad usare Ziphone 3 sui nuovi Iphone 16gb.
Dato che mi sta arrivando dagli USA.
Grazie!

MarioC ha detto...

Ciao a Tutti, un grazie a Zibri.
Ho notato che se si usa la vers.3 non si possono più installare app come "Erica's Utility"
con la 2.5 invece si può fare tranquillamente.

MarioC ha detto...

Ciao, anch'io ho avuto un problema problema simile, stavo usando ziphone e mentre il prog era in running è andata via la corrente adesso il mio iphone non aveva più software e non veniva riconosciuto neanche da itunes, poi sono riuscito a resettarlo al 1.1.4 , ma adesso dopo lo sblocco con ziphone non si collega più alla rete telefonica, come posso fare ?
Per il resto il tel funziona perfettamente.

oscar ha detto...

chiedo aiuto

io ho un iPod touch 16gb e vorrei sbloccarlo con ziphone 3.0

i miei dubbi sono

1)I file audio video e i bookmarks i contatti restano salvati su anche dopo la ziphonata?

2)Il pack delle app comprate per 18 euro mi resta su o perdo le app e devo rimetterle su in qualche modo andando su iSpazio o cose simili?

grazie!

crazylukino ha detto...

tema ziphone 1.0 per iphone/ipod touch by crazylukino...for download go to ispazio and search iziphone 1.0

dedicated to zibri ;)