Status

ZiPhone 3.0:
Nuove Funzioni:

- Non c'è più bisogno di "fix nvram"!
- Soluzione per chi non ha più il wifi!
- Nessun bisogno di fix per YouTube!
- Inserita l'installazione automatica delle applicazioni!
- Plugin personalizzati


ZIPHONE SU "LA GAZZETTA DI PARMA" !

ZIPHONE SU "LA STAMPA" !

ZIPHONE SU "PANORAMA" (pdf)!

ZIPHONE SU "PANORAMA" (blog)!

ZIPHONE SU "NEAPOLIS" (RAI BLOG)!

IPHONE 3G SU "PANORAMA" *NUOVO*(pdf)!

ZiPhone
's è lo strumento preferito
anche negli Apple Store! :)

ZiPhone: così facile
che può usarlo perfino un cavernicolo :)


SBLOCCATA la nuova baseband 4.05.01_G .
l'md5 del secpack è: 1ac94d73b1a5f518352ab8fba04656df

Il nome del NUOVO system disk decriptato è:
Vail5A240d.iPhoneDeveloperBundle

La chiave del NUOVO system disk è: e24bfab40a2e5d3dc25e089291846e5615b640897ae8b424946c587bcf53b201a1041d36

CLICCATE QUI
per gli ultimi screenshot della nuova beta del firmware!

Visit my blog! http://www.zibri.org

domenica 13 luglio 2008

Photo courtesy of bez.brige


Chiacchiere, bugie, nemici, fans.
Sono stufo di tutto ciò!
Questa non è una guerra e neanche un gioco.
All'inizio avevo sviluppato ZiPhone per uso personale.
Poi la gente mi ha chiesto di rilasciarlo e l'ho fatto.
Ho comprato il mio primo iPhone a settembre 2007.
Ho rilasciato ZiPhone a febbraio 2008.
So che voi siete impazziti per l' iPhone
ma credetemi, io no.
Non credo che valga la pena di acquistare l' iPhone 3g
se si ha già l'iPhone di prima generazione.
GPS ? Ho il TomTom Go.
3G? Ho una scheda a 7.2 Mb/s card nel mio portatile.
Applicazioni ?Ho il mio iPhone.
Tutto il resto ?
Ho la mia vita!

Se e QUANDO ci sarà un nuovo ZiPhone
sarete informati.
Smettetela di chiedere, odiare, mendicare.
A proposito,
forse non conoscete la differenza,
ma ZiPhone è stato un vero e proprio hack.
Software upgrade o custom firmware
sono qualcosa di completamente diverso.
Una bella prova di concetto, un buon lavoro,
ma non è questo l'hacking.
MA se qualcosa del genere verrà rilasciato
ed è ciò di cui avete bisogno,
usatelo. Vi renderà (speriamo) felici.

Un'altra nota:
Mi è stato segnalato che molte persone
stanno usando miei fake su molti siti e blog.
Verificate sempre il profilo ( se c'è).
E non prendete per oro colato
qualsiasi parola detta da me in posti diversi da questo!

A qualsiasi hacker là fuori:
i FATTI parlano più delle parole.

Pace,
Zibri

70 commenti:

Mario ha detto...

Ci sono persone che stanno cercando di infangare il nome e il grande lavoro di Zibri con tanta gente pronta a andare dove li porta il vento senza un minimo di ricoscenza verso colui che ci ha fatto usare senza troppo difficoltà il nostro amato IPHONE EDGE.

quindi grazie ZIBRI

Francesco Pacchioni ha detto...

2.0 sul 2g. questo mezza popolazione in possesso del 2g vorrebbe. e ziphone è l'unico software in grado di darcelo in modo pulito. speriamo.

Unknown ha detto...

Caro Zibri, che vuoi che ti dica...
E' estate, goditela, divertiti, vai al mare, in montagna, prendi il sole, divertiti e fai quello che più ti piace ;)

Ti tornerà voglia e passione per l' Iphone ? Se vorrai continuerai a fare quello che ti ha dato tanta soddisfazione e un bel pizzico di notorietà, altrimenti la vita non sta in un telefono e noi ci ricorderemo per quello che ci hai dato senza chiedere nulla in cambio.

Ciao Zava

niccolò ha detto...

salve zibri... ZiPhone è il programma che ci ha aiutato a sbloccare i nostri iphone 2G : se tu cortesemente farai lo ZiPhone per la versione 2.0 di iPhone noi te ne saremo grati , grazie... saluti
nico

piero ha detto...

Caro zibri , ritengo che sei stato un grande e che capisco che davanti ad un colosso come apple sia dura combattere , ma sei stato grande e se tanti potessero lavorare come fai tu il mondo sarebbe migliore. Noi abbiamo bisogno ancora di sognare e credere che con il nostro iphone craccato possiamo competere , facci sognare la versione 2 e saremo contenti . Credo che tu sia stato molto bravo facci ancora sognare e non perderti d'animo ci hai dimostarto che niente è impossibile e i confini devono ancora essere scritti ... Dai buon lavoro piero

Unknown ha detto...

ciao, adesso ti annoierò un pò, ma se leggerai, capirai perchè lo faccio.
Sono riuscito circa 5 mesi fà a comprarmi un iphon 2g da 16 gb in america, senza contratto... usandolo la (essendo che ero in vacanza) non avevo problemi e non me ne ero fatti.
tornando in italia, mi sono accorto che con la scheda della vodafon il mio bel melafonino non andava, a questo punto mi sono informato (essendo che non ne capivo un c***o) e ho scoperto un mondo !
riuscii ad aggiornarlo all versione 1.4... e sbloccarlo per farlo andare in italia!!
Ero felice, e consiglia a molti miei amici il modo... e sai qual'era ? bè ZIPHONE ! essendo che ci studiai più di un mese prima di prendere la decisione, valutai (come penso sia giusto) tutte le varianti e scoprii che il TUO metodo era secondo mè il migliore e quello che alterava meno il concetto primario dell'iphone ! con il tuo lavoro riuscisti a rendere "felice" un ragazzo che voleva usare l'iphone in italia, anche se per essere felici in questo mondo ci vuole ben altro, ma nella riuscita di questo sblocco, mi sono illuminato !!!!! per questo ti dico GRAZIE !!
non cambiare mai!!!
danilo

paolo ha detto...

ormai hai già il mercedes che vuoi farci,,,,,,,,,,,,,,,,,

Unknown ha detto...

Te ne hanno dette tante....Hai copiato? Non hai copiato? Chissenefrega...fai la versione per il 2.0 e zittisci tutti...i fatti contano più delle parole

Unknown ha detto...

Intanto grazie per quello che hai fatto in passato.........io sono uno di quelli che ha usato "gratis" il tuo lavoro e sono 5 mesi che mi godo il mio iphone senza aver sganciato un solo euro......quindi un ringraziamento sincero è quello che come minimo ti devo.
In questi giorno ho letto solo "veleni" e sinceramente non capisco perchè tutto questo astio nei tuoi confronti.............il mondo è strano.......
Io aspetto fiducioso il tuo prossimo Ziphone....
Ciao
Mario

Meregha ha detto...

Sei un grande!

Marco ha detto...

Grazie Zibri, sei unico, buone vacanze se ti và noi sapremo aspettarti ;)

Massimo Centrella ha detto...

Ciao a tutti ed in particolare a ZIBRI!

Premetto che non ho né la prima né la seconda generazione di iPhone (anche se non nascondo il fatto di essere molto incuriosito ed attirato dall'oggetto) e non ho mai utilizzato ZiPhone, però ho sentito parlare di Zibri e nutro molta stima nei suoi confronti per quello che ha saputo fare e per come lo ha messo a disposizione della community.

Non so cosa sia successo in questo frangente che lo abbia irritato così tanto, ma per chi come me segue da diversi anni forum tecnici, quella di denigrare persone che si spendono per gli altri sembra quasi una costante.

Che dire a Zibri, non te ne curare, il tuo lavoro ed i tuoi meriti sono conosciuti ovunque e nel tuo caso sono i fatti e non le chiacchiere che parlano.

Ciao Massimo

Unknown ha detto...

Ciao Zibri, innanzi tutto grazie per averci dato la possibilità di “giocare” con l’iphone, per quanto mi riguarda sono molto contento e fiero, che sia stato un italiano a sbloccare questo giocattolino (xkè di un giocattolo stiamo parlando), pure romano (doppio gaudio :P). Personalmente sono soddisfatto così e non mi interessa mettere il 2.0 a tutti i costi. Capisco perfettamente, avendo letto le varie critiche che ti sono state fatte, xkè ti è passata la fantasia di “sbatterti” su questo progetto(almeno per quanto riguarda la comunità) . Le persone non si accontentano mai, non comprendono il senso del lavoro di un hacker ovvero rendere il software libero e fruibile da tutti. Quindi per quelli che non vivono senza la possibilità di poter comprare applicazioni da Apple, per favore andate a comprarvi il 3G e date un significato alla vostra vita :). Per tutti gli altri, che la pensano come me, fate una donazione, che alla fine è un supporto concreto più efficace di mille parole, per quello che avete già avuto. Saluti

Sandrotim ha detto...

Ciao Zibri, prima di tutto... Rispetto! Per chi si fa il mazzo per gli altri... e per un pó di soddisfazione personale nel rosicchiare quella mela che tutti vorrebbero raggiungere e che invece è ancora distante... per chi potrebbe vendere le proprie soluzioni, come fanno tutti gli altri, guadagnando un pacco di soldi, come Dejan con i BB5... cosa vuoi che capisca il ragazzino (o il fighetto in carriera) delle finezze che gli spieghi, gli importa solo di trovare il modo gratis per far funzionare il suo telefono. Poi l'edge va benissimo, consuma meno ed è meno delicato, ma la pubblicità ha fatto il suo dovere... se la gente non apprezza non rilasciare nulla... namaste!

WebVolare ha detto...

Ciao Zibri complimenti x il Tuo blog. Sei un grande !!! -).

P.s.
Mi piacerebbe inserire un Tuo banner nel mio sito. Let me know.

Fra ha detto...

zibri fregatene, tu 6 un grande ed è l'unica cosa k conta...

gimp ha detto...

onore a Zibri

Nephilim ha detto...

pienamente d'accordo con Zava.Grazie Zibri.per quello che hai fatto senza chiedere nulla.peace

Unknown ha detto...

Ciao Zibri
non pensare a tutte quelle chiacchiere perchè si sa ogni volta che un italiano fa qualcosa di buono invece di apprezzare e ringraziare, la prima cosa che pensano e dicono '' rubato'' questo è tutto.
Cmq ti volevo solo dire che sei tu in numero 1° e se lo devono ricordare bene questi c******i è inutile che dicono solo delle c*****e sul tuo conto la realtà è diversa per loro sfortuna.
Non mollare mai e dimostra ancora una volta le tue qualità!

lukadiamante ha detto...

Caro mio sai cosa devi fare devi fare la v2 e poi farla pagare. la gente non merita nulla gratis. In 2 settimane diventi veramente ricco. Sfrutta la tua bravura. Addio.

tingon ha detto...

chi se ne frega del firmware 2.0
l'iphone e' un telefono che fa' schifo ma una meravigliosa macchina con un cuore unix che gli batte dentro...il fw 1.4 mi va' piu' che bene!!

e poi...se siete dei veri geek comperatevi la versione edge su ebay che costa meno!!

Ma chi te o fa' fare Zibri a sviluppare software per questa marea di scimmie ammaestrate?
non sanno neanche che cos'e' una linea di comando...

Lo so che ti diverti a codare di piu' che giocare ad un videogioco..
e lo so che trascuri sicuramente qualcosa d' altro per farlo..
La tv sicuramente non la guardi da tempo..
E la soddisfazione che, in giro per mezzo mondo la tua applicazione e' stata installata su tanti pc e mac non ha prezzo...

ti ripeto.... ma chi te lo fa fare??

Unknown ha detto...

purtroppo l'invidia è una brutta bestia....e ci sono persone meschine che sono pronte a tutto pur di sminuire il lavoro altrui.... io personalmente avrò usato Ziphone almeno un centinaio di volte.....non mi ha mai dato 1 problema che fosse 1....posso solo ringraziare Ziphone e puntare il dito contro chi invece calunnia e offende gratuitamente il lavoro di persone come Zibri....se siete tanto bravi....cominciate anche ad arrangiarvi col vostro Iphone BUFFONI...
Zibri se molli fai bene e ti capisco...certa gente non si merita proprio nulla.... e sono convinto pure che queste persone usano pure il tuo programma....che vergogna....scandaloso....

ChROMo.[is.dead] ha detto...

Ciao ZiBri, ho usato più volte il tuo programma per sbloccare l'iphone mio e di qualche amico.

Che dire, in Italia siamo un pò tutti affetti dalla stessa sindrome dello "sparamerda".

Oggi sei qualcuno perchè hai fatto qualcosa di grande per tutti, domani un altro fa una cosa simile prima di te e possibilmente diventi l'ultimo degli stronzi.

Io 'ste cose non le ho mai digerite, e per come sono fatto io, al tuo posto realizzerei il nuovo ZiPhone, ne pubblicherei i video dimostrativi e poi lo terrei per me, senza rilasciarlo a nessuno.

Che si scannino gli altri, se proprio ci tengono, a vedere chi ha ragione e chi ha torto, purtroppo quello che in tanti non sanno o non capiscono, compresi fans e nemici, è che la vita vera e i problemi veri sono altri, l'iphone è un pezzo di ferro e se vivevamo bene prima di averlo fra le mani, possiamo continuare a vivere bene anche se non lo si può aggiornare.

Capisco il tuo punto di vista e qualsiasi cosa tu faccia o non faccia avrai sempre il mio rispetto. Per quanto riguarda tutti gli altri, lascia che siano/diventino fans di GeoHotz o del DevTeam, dopodomani verranno sostituiti anche loro da qualcun altro.

Axel ha detto...

Ciao Zibri,
Cosa dire.... risposte, complimenti, incentivi + o meno sinceri ne hai ricevuti tanti.Probabilmente in questo momento che sto scrivendo l'incavolatura, lo sconforto si sono notevolmente affievoliti.
Penso di capire come ti senti, è una sensazione bruttissima, però Zibri...non sei + un ragazzino nemmeno tu, sai come gira il mondo ogni giorni abbiamo a che fare con buoni e cattivi.Mi rendo conto di fare retorica però purtroppo cosi vanno le cose.Per quello che vale Zibri...... io stimo molto...per la tua conoscenza in materia e per quello che sei riuscito a fare, per l'impegno, notte insonni che hai passato per portare a termine il tuo progetto.Io sono certo che continuerai a migliorare quanto fatto, trovare nuove soluzioni,risolvere problemi per riuscire infine nel 'intento che ti sei prefissato.La tua è una passione, una sete continua di conoscenza.Il momento nero passerà e tu continuerai per il tuo cammino.nel bene e nel male.Nessuno secondo me deve aspettarsi nulla da te. Tu in primis devi avere soddisfazione su quello che fai, se poi vorrai condividerlo ......benvenga altrimenti va bene lo stesso.
L'importante e che tu ti prenda le tue soddisfazioni. Grazie mille per quanto sei riuscito a fare Zibri e ti auguro di cuore di riuscire a trovare lo stimolo giusto per continuare ad affrontare le sfide che ti trovi davanti.
Ciao Zibri !

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
tingon ha detto...

bè anche se fà più colore le bestemmie te le potevi risparmiare....

Massimo Centrella ha detto...

Un commento x Zibri l'ho già lasciato e non voglio spendere altre parole che potrebbero suonare parecchio retoriche ed offensive alla sua intelligenza.

Vorrei invece fare una riflessione su uno dei posti precedenti della LADY SAMANTHA che ha usato una serie di frasi piuttosto colorite che hanno certamente offeso me, non solo in quanto cristiano, ma in quanto persona.
MI PERMETTO INOLTRE DI DIRE CHE LE SUE PAROLE HANNO OFFESO IN PRIMO LUOGO ZIBRI IN QUANTO NON C'ERA NESSUN BISOGNO DI TRASFORMARE UNA MANIFESTAZIONE DI STIMA E SOLIDARIETA' IN UNA RAPPRESENTAZIONE DI MALEDUCAZIONE E BORDELLO.

Mi dispiace per tutti quelli che si sono sentiti offesi e per Zibri che ha visto infangare una serie di testimonianze di affetto!!!

Scusate per lo sfogo...
Massimo

Donatello Trisolino ha detto...

Caro Zibri, quello che hai fatto è stato un gesto encomiabile e credo che "di fatto" sei entrato nella storia dell'informatica come l'uomo che sfida il colosso e vince la sfida alla grande...

Zibri 3 - Apple 0

Grazie Zibri, sei un grande...

lukadiamante ha detto...

L'amico Andrea o Samhanta!? qui sopra dice un po troppe parolacce e poi parla lui di dipendenza per iPhone quando ne ha uno anche lui! a me piace iPhone ma non ne ho mai posseduto uno. A fine marzo la mafia ha ucciso il mio capo, io lavoravo per lui come geometra e da 3 mesi sono senza lavoro vivo in Calabria dove trovare lavoro non è per nulla facile.! io non so se tu sei benestante o no. Pero' posso dirti una cosa tu sei diventato molto importante per la tua bravura con la programmazione per sbloccare iPhone. Hai avuto un dono sappilo sfruttare crea la v2 di ziphone mettila in vendita e in poco tempo vai in pensione magari in una bella isola tropicale, con il tuo amore se c'è l'hai, lontano da Apple lontano da questa tecnologia che ormai ci sta affogando.! Hai in mano una grossa possibilità per cambiare la tua vita! Sfruttala! Con Amicizia.. Luca

Zibri ha detto...

SCUSATEMI, non avevo vistole bestemmie altrimenti non lo avrei pubblicato.

Lo ripubblico qui' sotto censurando la parte ANTIPATICA e priva di ogni rispetto.

Zibri

---- messaggio di "samantha" ----
ciao zibri mi chiamo andrea,in qst giorni anche prima del lancio ho guardato spesso il tuo blog per vedere se scrivessi qualcosa qnd mi sono accorto che non ti facevi vedere la cosa mi ha iniziato a preoccupare sinceramente..oggi guardo e ti trovo letteralmente scoglionato..credo che avrai le tue buone ragioni e se deciderai di non sviluppare la versione 2.0 nessuno si deve permettere di dirti male xkè hai fatto solo del bene fino ad ora..ho notato che ci sono molti leccaculo che ti fanno complimenti e lusinghe per farti sviluppare la nuova release,io sai che ti dico..non farla,o sviluppala per te e che tutti quanti si fottano compresi apple e iphonisti xkè sto telefono è diventata una paranoia è diventato quasi da dipendenza( anche io ne ho uno ) e se decidero' di prendere il 3g me lo terro' originale e sti cazzi [bestemmia] ,dillo pure tu ZI' mandali tutti a quel paese [due bestemmie]!

Francesco Pacchioni ha detto...

dai zibri però sarebbe bello uscire col colpaccio... tanto lo so che sei un pazzo furioso. la tentazione è forte se ne hai la capacità, ed io credo proprio che tu questa capicità la possieda... lo farei. altro che counter... fagli vedere. :-)

Unknown ha detto...

commento antipatico,scusami zibri..ma a parte le bestemmie e penso che ne hai date al vento anche tu,sono stato l'unico che ti ha detto la verità, io sono stato il primo a ringraziarti,ma porca miseria pero'che la gente ti deve venire a rompere quotidianamente le scatole con lusinghe(xkè dietro a volte si cela ben altro..solo per fini personali)e complimentissimi vivissimi a questo punto falla pagare la release e basta.

Giovanni Beani ha detto...

Scusa Zibri, ma com'è pubblichi solo i commenti sfacciatamente a tuo favore?!? Cosa aveva il mio che non ti piaceva? Eppure mi sembrava abbastanza obiettivo non trovi?

stexwolf ha detto...

grande zibri, ti ringrazio innanzitutto per quello che hai fatto in passato... ho utilizzato e ne tengo gelosamente una copia il tuo software per il mio iphone 2g e condivido in pieno tutto quello che hai scritto, non vedo la necessità di aggiornare a tutti i costi, in fondo il mondo ha aspettato da giugno a febbraio per la prima copia di ziphone... volevo ringraziarti per lo splendido lavoro e ricordarti che c'è gente che la pensa esattamente come te.
continua così
stex

Zibri ha detto...

giovanni beani:

avete rotto le palle con sta storia della censura.
elimino principalmente i commenti ripetuti e con url esterne.
o con messaggi gia' detto o scritti da altri (di solito richieste del tipo "ho aggiornato alla 2.0 e ora sto piangendo")

Unknown ha detto...

Samantha cambia spacciatore :-))) e cmq ti devi scusare anche con chi ha scritto prima e dopo di te altrimenti sembri , cito testualmente "..leccaculo!!".
Lunga vita e prosperità!!;)))

Unknown ha detto...

innanzi tutto non prendetela sul personale xkè qui non si parla affatto di religione,e anche se ne ho uno di iphone non vuol dire che sia un dipendente solo di questo,ma da tutto quello che concerne il software e la libertà d'uso,come android e il symbian che a mio avviso il primo dei 2 meriterebbe molto piu' interesse di questo cosi' detto melafonino,io ho acquistato l'iphone proprio xkè c'era questa liberta' che ci veniva regalata e non venduta come molte software house tra cui apple che lucra a piu' non posso con messaggi subliminali superliminari iperliminali,facendoci comprare quello che loro vogliono (secondo me in un futuro non troppo lontanto steve jobs dominerà le menti dell'intera umanità con l'iphone arrivando anche alla casa bianca o a diventare papa)scusate le bestemmie ma mi sono venute spontanee xkè come detto...e poi non vedo cosa ha che fare il commento del signor CENTRELLA che ovviamente non ha capito nulla dicendo che ho offeso la mente superiore(e superiore a tante altre per come ho io la mia visione della vita)di Zibri non è affatto cosi'(tutt'al piu' posso scusarmi per le bestemmie scritte e non pensate nella mia testa e basta)xkè secondo me qnd ha letto sè fatto pure la risata annuendo percio'..ragazzi aprite gli occhi non è tutto avere un iphone 3g V 5.0 con il godlock sbloccato,avete la vostra vita potete dedicarvi a tante cose molto piu' belle ed interessanti,come per esempio Android molto piu' innovativo a mio avviso..se Zibri vorrà lo farà,ma ricordatevi se volete fare qualcosa di veramente straordinario non comprate dal monopolista,non parlo solo di iphone ma anche di un macbook o qualsiasi altro prodotto nato da apple,se qst cosa accadesse in tutto il mondo la grande mela verra' costretta ad ascoltarci perchè è un nostro sacrosanto diritto..solo cosi' facendo forse si avrà piu' libertà...libertà che state togliendo tutti quanti ad un essere umano..detto questo non voglio offendere nessuno,ma date tempo al tempo e si vedrà.fino ad allora lasciate in pace Zibri dandogli la possibilità di avere voglia di sviluppare la nuova release..e non essere costretto.. questa è libertà! ciao Zibri stammi bene :)

spinter ha detto...

Nettamente il numero 1 !!!!
Condivido tutto sia la forma che il contenuto.
Grazie

Unknown ha detto...

a Zibri........sinceramente comincio a pensarla come te e molto probabilmente hai ragione........ragazzi qua forse abbiamo perso il lume della ragione....lo lasciamo in pace Zibri o no? Avete/abbiamo rotto, basta..... un po' di respiro e di umana comprensione...ormai la monotonia del post stanca alla fine....
Zibri è una persona normale e ha diritto alla sua vita....l'iphone con tutto il rispetto....non si merita così tanto è solo un giocattolo

Ste ha detto...

Son d'accordo sul lasciare in pace Zibri,anche perchè pi si sente pressato e meno ha voglia di dedicarsi al progetto.
Non condivido invece il commento sui monopolisti..non venirmi a dire che Apple ha il monopolio dei computer.
Penso ce l'abbia una certa Windows..io ho un macbook e un macmini,sono soddisfatissimo perchè finalmente ho tra le mani un prodotto che funziona come si deve.
A differenza di molti che stanno comprando l'iPhone in questi giorni,se compro un prodotto Aple lo faccio per la qualità e per ciò che mi garantisce,non certo per fare il figo.
Infatti peso di non prendere l'iPhone i quanto ho un Nokia E51 e tra 10 giorni anche un iPod Touch.
Ditemi cosa non posso fare con quei due insieme..posso anche connettermi dall'iPod in hsdpa trasformando il Nokia in router wifi.
Perchè comprare l'iPhone?

123456 ha detto...

Zibri non ti conosco, ma di sicuro come tanti apprezzo il lavoro che hai fatto per tutti noi... Cmq sei il MARADONA degli iphone, gli altri vorrebbero avere la tua notorietà ma non ci riescono, ed il made in Italy come si dice da noi "scassa"...
Vatti a fare il bagno parea e poi sicuramente ci farai sto sblocco 2.0!!!
Un saluto dalla provincia di Napoli!!!
Stefano

Unknown ha detto...

il fatto che sono monopolisti è vero le statistiche parlano piu' delle parole..secondo me nei video dei prodotti inseriscono davvero messaggi subliminali e se provate a vederli al contrario sentirete Jobs con il suo sorriso ebete che vi dice : avete voglia di regalarmi soldiii voi mi amate e volete regalarmi soldii!era un modo per dire che se vuoi la libertà che tanto brami evita di comprare prodotti apple in modo che forse ci ascolteranno,qui le funzionalità non c'entrano nulla con il discorso e non vedo xkè vi sentite tirati in causa solo xkè avete un apparecchio marcato apple.cercate di guardare oltre le righe,li' non cè scritto che i prodotti apple non funzionino bene,ma funzionano con i nostri soldi..tanti soldi che potrebbero essere investiti in tante cose molto piu'innovative.

Giovanni Beani ha detto...

Zibri scrive: "avete rotto le palle con sta storia della censura".
Mah sarà però il mio commento, che non era di parte e lecchino come la maggioranza di quelli che si leggono (giustamente)qui era solo un modo per dirti grazie del lavoro svolto, ma continuare a fare la guerra tra hacker dell'iPhone non è che sia il massimo. Hai avuto notorietà (ripeto giustamente) con lo ziphone e quindi non puoi certo tirarti indetro come nulla fosse, le persone si aspettano da et delle risposte, anche perchè hai affermato che eri già pronto allo sblocco del firmware 2.0 e, invece probabilmente qualche cosa è andato storto, e quindi queste ultime uscite mi hanno come dato una strana impressione...tutto qui.
Non ho ripetuto cose di altri ne messo link, quindi forse le "tue palle" si sono rotte per altro.
Con la stima di sempre.

Zibri ha detto...

@giovanni.beani:

Lo sblocco della baseband l'ho fatto da tempo.
E anche l'ultima versione non mi da alcun problema.
Solo che con lo sblocco del baseband e basta non ci fai nulla (tu).

Riguardo ad un jailbreak fatto per bene nessuno ci riuscira'.
Il dev team infatti ha optato per un software upgrade e custom firmware, soluzione che almeno per il momento a me non piace affatto.

Francesco Pacchioni ha detto...

perchè non ti piace? pensi che possa dare problemi? o è una questione di stile?

Donatello Trisolino ha detto...

@samantha

Monopolista sarà qualcun'altro, ti ricorda qualcosa un sistema opertivo che inizia per "W" e finisce per "indows"? Mi sa che "affidabilità" e "prestazioni" sono concetti che ti suonano alquanto strani...

Hai provato a non formattare il tuo pc per 4 lunghi anni? Riformulo meglio, hai mai usato lo stesso computer con lo stesso os per 4 anni senza mai avere nessun tipo di problema "bloccante"?

Sicuramente NO, allora non sindacare di come la Apple investa i soldi in tecnologie "efficienti" e "funzionali"...

Se vuoi essere veramente libero, ti basta semplicemente non comprare nessun prodotto Apple.

Ste ha detto...

Samantha ha scritto :"era un modo per dire che se vuoi la libertà che tanto brami evita di comprare prodotti apple in modo che forse ci ascolteranno.."

Io con i prodotti Apple(parlo di macchine con sitema operativo OSX) ho trovato molta più libertà di quando avevo un Pc grosso, ingombrante, brutto, rumoroso, lento che dava problemi OGNI giorno.Per non parlare di vari Trojan e virus.
Son passato a Mac,non me ne frega nulla di fare il figo con un portatile bianco con la mela illuminata..lo uso perchè mi ci trovo bene e sono più che soddisfatto di aver dato ad Apple i miei soldi.
E ammetto di utilizzarlo al 50% delle sue potenzialità..faccio tutto quel che mi serve e cosa più importante..lo faccio bene!
Come ripeto,iphone non l'ho mai avuto e forse non lo avrò mai.A me interessano le funzioni, la comodità di accedere a determinati servizi e l'affidabilità..cosa che non ho mai trovato con prodotti Microsoft.
Mai sentito di qualcuno che dopo lo switch a Mac sia tornato su suoi passi?Io sinceramente no..significa che "forse" c'è qualcosa di più che la
Penso che i soldi a Steve interessino relativamente visto che guadagna centinaia di milioni di dollari l'anno,a lui interessa che la la sua azienda vada bene,gli interessa offrire prodotti innovativi e di buona qualità,penso gli interessi soprattutto la soddisfazione dei suoi clienti.
Se avesse voluto solo far soldi avrebbe sviluppato un sistema operativo compatibile con tutti i Pc.
E come ha detto più volte Zibri nelle sue interviste a quotidiani e riviste se avessero adottato altre strategie di vendita avrebbero venduto molti più iPhone fatturando addirittura il triplo.
Invece di sparare a zero su Steve..prova a guardare oltre l'apparenza.
Con questo chiudo l'OT su Apple/Microsoft..qui si parla di ZiPhone..

Chiedo consiglio a Zibri,a questo punto visto che il Touch alla 2.0 è impossbile da Jailbreakare posso installare iTunes 7.7?Oppure mi conviene tenere ancora la versione 7.6.2?

Unknown ha detto...

chapeau, zibri :O)

Unknown ha detto...

lol rileggiti il commento mi sa che ti è sfuggita qualcosa..ora come ora RIPETO le statistiche parlano piu' delle parole.guarate che io uso sia prodotti apple che microsoft,il fatto che sia monopolista per voi l'uno o l'altro non cambia la situazione affatto..come ripeto a me non interessa il brand in primo luogo,in secondo evitate di rispondere come se vi fossero poste delle offese perchè qui si sta parlando di altro,anche io ho fatto lo switch ma non l'ho fatto mica per la qualità del prodotto o perchè fosse apple..semplicemente xkè mi piace studiare cosa mi capita sotto mano..che windows stia sulle palle a molti non lo metto in dubbio assolutamente ma da studioso devo dire che anche i prodotti apple sono piu' che fallati e jobs sta sulle scatole a molte piu' persone xkè impone non pochi blocchi sulle proprie macchine, ovviamente voi non lo userete per test e cose un po' piu' tecniche,vi limiterete ad usarlo ma non a studiarlo,il sistema operativo vi sembrera' piu' fluido xkè è fatto a misura su ogni macchina,non sono a favore di nessuno e credo che chi si accanisce contro un opinione fa della sua una ragione..guarda io forse sono stato uno dei primi ad avere il macintosh classic 8mhz 1mb di ram quindi non venirmi a dire se so che e quanti problemi hanno i vari computer/mac.. ho 47 anni è da qnd sono nato che ho questa passione quindi ho i miei buoni motivi per dire cosa funziona e cosa no dato che la maggior parte di voi forse ancora erano nati qnd c'era intel 4004 o l'8008 percio' evitate di fare i professori d'informatica e prenderverla meno quando uno esprime un suo parere e non una realtà divina.la liberta che intendo io caro DONATELLO TRISOLINO non è esattamente non comprare assolutamente nessun prodotto apple ma fargli capire che comandiamo noi..e non loro.. se compro una cosa perchè non posso farci quello che voglio?!xkè non posso fare (x fare l'esempio stupidissimo) l'upgrade della ram senza che io debbe essere costretto perforza a passare dalla apple o richiederla in precedenza,questo apple non l'ha mai permesso..questo intendo per liberta' (argomento libertà/mac/win/ot chiuso) ah zibri ho letto da poco che hanno rilasciato pure il nuovo firmware per Ipod e non la 2.0 ma la 1.1.5 ne sai qualcosa?sai se ziphone è in grado di slockarlo..forse è presto per chiedertelo. aspetto tuoi chiarimenti :)
stammi bene

Andrea

Zibri ha detto...

lol.. ho 10 anni meno di te ma so bene di che parli..
io un mac book pro l'ho avuto.. per ben 6 ORE.. poi l'ho rimandato indietro.
Non e' per me.
Ma capisco che sia la soluzione migliore per il 90% degli utenti che usa le funzioni basilari di un pc..

Purtroppo non basta assolutamente ad uno come me. E la grafica fluida ed accattivante per quanto mi piaccia non riesce a comprarmi.
:)

Riguardo al passato.. dubito anche che qualcuno abbia mai sentito parlare di VAX/VMS...
;)

Unknown ha detto...

lolz! ti capisco piu' che bene riguardo alla restituzione lampo Piergiorgio (scusa se ti chiamo per nome) sei troppo forte :D e devo dire anche molto colto ;) addirittura te lo ricordi ahuahua quello negli anni 70 piu' o meno è stato creato se non sbaglio (i vecchi tempi:'') comunque se sai davvero qualcosa su sto firmware 1.1.5 tienici informati,io l'ho letta datata il 16,non so di cosa si tratti di preciso mi pare sia una 2.0 senza le features aggiuntive tipo microsoft exchange e app store...piu'funzionale..insomma le solite chiacchere. facci sapere !

continua sempre cosi'Zibri!

Ste ha detto...

Zibri..sei veramete il primo che sento che dopo aver provato OSX torna sui propri passi.
Forse non l'hai usato abbastanza(6 ore sono un po' poche per apprezzarlo,uno come te da Terminale potrebbe divertirsi parecchio) o forse come dici tu hai altre esigenze,ma concordi col dire che per la stragrande maggioranza delle persone sia la soluzione migliore.

Per Samantha..gli iMac,i macbook e i macmini permettono la sostituzione dei banchi Ram senza grossi problemi.
Io ad esempio ho montato 4gb sul macbook e 2 gb sul mini.
Puoi anche accedere agli Hardisk in tutta facilità..non vedo cosa altro si possa personalizzare visto che sono macchine costruite a puntino per far girare il loro sistema operativo.

Unknown ha detto...

@Bay Harbor Butcher

Sono d'accordo in parte. Io a windows non ci tornerei ma se ci fosse un alternativa valida ad apple saluterei volentieri jobs.
E con tutto il bene che gli voglio non parlatemi di linux...
Non mi piace jobs e non mi piacciono le politiche di apple.
Tra l'altro ieri facendo due conti mi sono accorto di quanto mi sia costata apple in due anni... non posso più dare del fanboy agli altri...

Giorgio ha detto...

Caro Zibri, non sono nè un tuo fan nè un tuo nemico. Sono solo uno che, in questi 5 giorni, si è appassionato a questa specie di sitcom sullo sblocco dell'iphone 3g. Una fiction con 3 sostanziali protagonisti, tu il dev team e quel george di yiphone. Visto e considerato che le parole se le porta via il vento, analizzando i fatti osserviamo che:

1- yiphone è una bufala. Quel george ha messo un countdown alla pubblicazione del suo programma che non solo è scaduto da 3 giorni ma continua a sparare numeri in crescendo.

2- Leggendo i tuoi post purtroppo si capisce chiaramente che non sei all'altezza (come gli altri) della nuova codifica della apple e con quella dichiarazione di stanchezza non hai fatto altro che mettere le mani avanti in segno di resa. Arresa non per scelta, come vuoi far credere, ma per incapacità di fronte al problema. Dici pure che il firmware 2.0 è impossibile da jailbreakkare ma c'è qualcuno che ti smentisce:

3 - Il Dev Team (devo dire i più signori in questa saga) ha pubblicato proprio oggi sul loro blog che il loro pwnage tool 2.0 riuscirà a fare qualsiasi tipo di jailbrek sia su ipod touch che iphone 2g e 3g. L'unica cosa che non riescono a fare è l'unlock sui 3g ma qua in italia si vende anche senza lock quindi in pratica l'unlock non ci serve... Anche per loro vale lo stesso discorso delle chiacchiere perchè ancora non vedo nessun programma ma il video che hanno messo insieme al post ci fa vedere che il jailbreak dell'iphone 3g molto probabilmente non è una bufala.

Tutti i leccapiedi che lasciano commenti nella speranza che gli sbloccherai di nuovo il telefono sono ridicoli e patetici.

Sicuramente non pubblicherai questo mio commento ma a me interessa che lo leggi tu caro zibri! Non c'è nulla di male nella sconfitta, basta ammetterla! Ti farebbe più nobile di quanto, purtroppo, non hai dimostrato.

Ciò non toglie che sull'iphone 2g hai fatto un gran lavoro!

Zibri ha detto...

Caro Giorgio,

innanzitutto non so dove hai letto che avrei detto che e' impossibile da jailbrekkare.
Non e' affatto impossibile ma il tuo amato dev team non fara' un jailbreak ma un software upgrade.
Sono due cose nettamente diverse come sono diversi ziphone da winpwn..
Che poi entrambi abbiano un effetto simile e' un altro discorso.
Come dire che se ti fai una doccia o ti pisciano in testa alla fine sei bagnato uguale.

Buona doccia.
:)

Ste ha detto...

Ahahah..questa è bella!
Sono totalmene ignorante in materia sblocco e quindi mi limito a farmi una risata per la battuta della "doccia".
Son contento di aver letto che il Jailbreak non l'hai escluso a priori..nelle tue ultime risposte sembrava avessi quasi certamente detto che era impossibile.
Non so a questo punto se aggiornare iTunes oppure no..

Unknown ha detto...

:O ma..tu caro mio sei uno di quelli a cui piace smerdare il lavoro degl'altri,credi di essere cosi'fregno e superiore che stai al disopra di tutto compreso il lavoro di tutti quelli che ci si sono dedicati..non solo dai tuoi commenti si capisce.. tipo questo(Tutti i leccapiedi che lasciano commenti nella speranza che gli sbloccherai di nuovo il telefono sono ridicoli e patetici)ma anche che ti accanisci contro una persona che non t'ha cercato soldi quando ti sei sbloccato il telefono (con un click caro,non troppo macchinoso e l'unico che t'ha dato la possibilità di non sfasciare il telefono,e di resuscitarlo se per errore madornale ed anche piu' pericoloso ti si stacca il cavo durante durante la fase di flashing -__-)tu una cosa cosi' non la riesci neanche a concepire,sembra quasi che tu voglia far passare zibri per quello che non ha fatto nulla e che ecc ecc...sarai mica del dev team che ti diverti tanto ad infliggere per caso,xkè non avresti nessun motivo nel chiamare zibri "caro" in modo ironico..cosi'..tanto per! secondo me ti giri i blog piu' assurdi e vai postando commenti a destra e manca per infierire..anzi probabilmente prima di postare neanche l'avevi un account Gmail,tu che cosa ne sai cosa sta facendo lui per sbloccarlo,lo conosci?lavori insieme a lui?NO! che cosa ne puoi sapere se non l'ha sbloccato prima di tutti (e non è una gara a chi lo rilascia prima,ma chi funziona meglio e per quanto mi riguarda non usero' il metodo del Dev..aspettero' qualcosa di serio) e cerca di renderlo il piu' funzionale possibile e semplice da usare come il precedente..lui all'inizio se l'era creato per se e dopo abbastanza mesi la rilasciato e...boom la 1.1.4 l'ha fatta secca in tutto e pertutto,fra qualche mese cosa ne sai se uscirà qualche nuova release in grado di rigirarsi tutti come una calzetta?!ripeto,lo sai..ne sei certo?! NO

non prendertela ma è cosi'.

Unknown ha detto...

@GIORGIO
quando è che uscirà il tuo software per lo sblocco del firmware 2.0? dai facci sapere....il tuo countdown come funziona a partire dall'anno 2xxx???? ah scusa....non hai nemmeno un sito dove fare propaganda del tuo software e mostrare il countdown....
Please prima di sparare cag...te verificare che il cervello (se in dotazione) sia acceso e funzionante...
@ tutti scusate questo sfogo OT ma quando ci vuole ci vuole
@giorgio qualsiasi altro tuo commento (dato il precedente) può solo che renderti ancora più ridicolo

Unknown ha detto...

comunque nemmeno io ho tutta questa fretta di fare l'upgrade....
1) comunque è (solo) un telefono
2) non voglio perdere tutte le mie applicazioni...dato che devono completamente riscriverle per farle funzionare (se ci riescono) sul 2.0...non credo sarà un cosa così rapida
3) di mobileme e dell'appstore non me ne può fregà de meno.....
4) gps....comunque sul 2g non c'è e l'upgrade non ce lo farà nascere

Giuseppe87 ha detto...

Io non capisco tutto questo accanimento contro zibri, ho comprato un iphone qualche mese fa,sbloccato con ziphone funzionante al 100%. Siccome mi piace smanettare combino danni molto spesso e mi tocca ripristinare. Tutto questo in pochi minuti grazie a Zibri, non sono uno di quelli dice perfavore fai il nuovo ziphone, perchè io al posto tuo non farei piu nulla visto i ringraziamenti che stai ricevendo. Il fatto è che in italia siamo bravi solo a criticare il lavoro degli altri e basta. Stiamo usando un oggetto nato con lo scopo di "rubare " tanti soldini a chi lo usa, completamente gratis senza rendercene conto!!! Zibri ha fatto un gran lavoro che pochissimi sono in grado di fare, siate riconoscenti almeno un po...

Unknown ha detto...

Ciao zibri,
una curiosità.. a parte l'iphone qual'è l'hacking più strano che hai eseguito? Non mi riferisco necessariamente a telefonini...
Io agli hackers ci ho sempre creduto fino ad un certo punto. In tutti campi, periodicamente spunta fuori il ragazzino neanche diciottenne che in poco tempo trova una soluzione per sbloccare un software o un dispositivo.
Ma è realmente così o hanno/hai informazioni che gli altri non hanno?
Mi pare un pò strano che si possano fare queste operazioni a tentavi.
Ho detto delle cazzate? Scusa ma sono ignorantissimo in materia, sono un infimo programmatore!

Mortalion ha detto...

Ciao Zibri , son un bel pò più giovane di te, e di VAX ne ho solo sentito parlare... di iPhone anche troppo!!

[OT]Che problemi hai con il macbook pro ? Se è per osX si può sempre togliere! la Slackware funziona benissimo! Certo se vuoi un Bsd non è il massimo, ma è davvero un ottimo pc (alla fine EFI escluso questi Mactel sono mooolto pc )[/OT]

Possiedo un ipod Touch 1.4, e ho provato tutte le soluzioni per installare homebrew, inutile dire che ho trovato Ziphone la migliore

Avere una shell , ssh , vi e gcc su un ipod è fantastico ,più volte mi ha parato il c**o per lavoro (non con GCC).. A persone come me , che riceveranno un iphone 3g dall'azienda, non resterà che aspettare un tuo Ziphone, o ancora meglio , sperare di poter acquistare uno smartphone più libero , con un pò di Unix inside ;)
Qualsiasi cosa tu decida , buon lavoro!!

m@nu ha detto...

Ma io non capisco tutti questi commenti al post in questione, partiamo dalla considerazione che qualunque cosa sia bloccata da software si può sbloccare, e quindi è solo questione di tempo, che arrivi prima zibri o un'altro importa qualcosa a qualcuno? In fondo vi basta che qualcuno vi sblocchi l'iphone no?
Zibri fa l'offeso per nascondere una sconfitta? Problemi suoi, ognuno reagisce come vuole ammesso che sia cosi.
Non è capace di sbloccarlo almeno per il grande pubblico? Beh se cosi fosse non ci sarebbe da vergognarsi, in fondo compete da solo contro tutto lo staff Apple.
Io l'iphone ce l'ho 3g non ho intenzione di usare nessuno sblocco, ed installerò solo quello che trovo sullo store apple se mi interesserà qualcosa, per il resto ritengo che sia un telefono che a meno che non si sia degli affezionati apple come me, fa abbastanza cagare tutto sommato, ci sono terminali piu performanti a prezzi piu modici o cmq simili, il 2g è arrivato al capolinea, anche se si trovasse lo sblocco del fw 2.0 cosa ve ne fate? Tra qualche mese nessuno compilerà piu per il 2g.
Ed infine carissimo Zibri, non sono ne un tuo ammiratore ne un denigratore, semplicemente non mi interessa ne ziphone ne altri strumenti per lo sblocco dell'iphone, ma posso dirti una cosa, qualunque che sia il motivo di questo sfogo, Buone Vacanze

Giovanni Beani ha detto...

Scusa Zibri, non voglio continuare su un tono che può apparirti ostile, e non lo è, ma davvero mi sembri un po' troppo....carico di te stesso!
Infatti affermi:
"Solo che con lo sblocco del baseband e basta non ci fai nulla (tu)."
Ma sai chi sono, cosa ho fatto nella mia vita, quanti anni ho, ecc. ecc.?!? Non credo proprio e penso che solo (io) posso giudicare se uno sblocco mi possa servire o meno, sempre ammesso che esista un tuo sblocco al riguardo (nota che io utilizzo il condizionale, non faccio un'affermativo come fai tu)!
Continui com:
"Riguardo ad un jailbreak fatto per bene nessuno ci riuscira'."
Beh anche qui c'è poco da commentare, sai io nella mia totale ignoranza invece dico che un Jailbreak ("fatto bene" è una frase molto relativa) ci sarà!
Sul fatto che poi non ti piaccia l'approccio del Dev Team, su questo nessuno dice niente, ma certo meglio qualcosa che niente...
E per finire:
"Riguardo al passato.. dubito anche che qualcuno abbia mai sentito parlare di VAX/VMS...
;)"
magari c'è anche chi ci ha...hackerato su, tu che ne sai, oppure oltre che suppnente sei pure veggente?!?
Sempre con stima per il tuo ZiPhone fatto ad uso e consumo della massa!

Unknown ha detto...

@ giovanni beani
in primo luogo dato che qui si parla di sblocco ecc ecc.. zibri affermando che con lo sblocco della baseband non ci si fa nulla ha ragione perchè qui da noi in italia si vende free quindi ci puoi mettere l'operatore che ti pare anche quelli in abbonamento.
in secondo.. quando dice: riguardo ad un jailbreak fatto bene nessuno ci riuscirà..pero' forse non hai letto bene che infatti non ha usato la parola MAI (-___-)in ultimo: dubitava (non è certezza,rileggiti il dizionario dei sinonimi e contrari) che "qualcuno" potesse non ricordarsi una cosa cosi' vecchia e non tutte le persone..ed alcune come te che appena leggono tiZIo che se la ride con sempronio si sentono tirati in causa per smentire la cosa,come se avesse portato danno ai tuoi sentimenti :'' -_______-
Ultimissima Cosa: ecco un altro che usa google per le sue ricerche al fine di poter dire:Non è vero! lo So che vuol dire,come ti sei permesso di darmi dell'ignorante OH! non so se esiste la categoria "POSER INFORMATICO" ma credo che tu ne faccia parte!

Unknown ha detto...

Bè, ormai zibri non ce la fa piu...ringraziamolo per quello che ha fatto ormai ha perso lo spunto e lo capisco oppure non hai piu la gente giusta intorno a te....:))

Francesco Pacchioni ha detto...

Secondo me rimane invece l'esigenza di un programma "zibri style" che fa il lavoro con un click. questo Pwn 2.0 malgrado si siano sofrzati e abbiano fatto un gran lavoro rimane una roba rischiosa, leggendo qua e la sui forum c'è un sacco di gente che si sta incasinando per via dei passaggi da fare non sempre chiari. a me personalmente non piace e adorerei al contrario qualcosa di semplice e immediato come fatto da zibri con la attuale versione del suo software.

Anonimo ha detto...

siete tutti malati!
VIVETE LA VITA! E' UNA SOLTANTO!

Andrea Marco ha detto...

Caro Zibri, non gettare la spugna. Fregatene di quello che dicono gli altri e vai avanti col tuo lavoro. Bene o male, l'importante è che se ne parli. E poi, grazie. Ho un iPhone 2G perfettamente funzionante in Italia, così come 5 miei amici felici a cui l'ho acquistato negli States 5 mesi fa. Vai avanti col tuo lavoro. Coraggio, sono con te! Ciao. Andrea.

A.O.Light Is Emotion ha detto...

Zibri, semplicemente grazie di tutto! Del resto fregatene perchè chi parla dietro di te parla con il tuo sedere! Forza e continua fare quello che ti da piacere anche se questo significa lasciare tante cose! Tanto lo sai, sei troppo forte!