Status

ZiPhone 3.0:
Nuove Funzioni:

- Non c'è più bisogno di "fix nvram"!
- Soluzione per chi non ha più il wifi!
- Nessun bisogno di fix per YouTube!
- Inserita l'installazione automatica delle applicazioni!
- Plugin personalizzati


ZIPHONE SU "LA GAZZETTA DI PARMA" !

ZIPHONE SU "LA STAMPA" !

ZIPHONE SU "PANORAMA" (pdf)!

ZIPHONE SU "PANORAMA" (blog)!

ZIPHONE SU "NEAPOLIS" (RAI BLOG)!

IPHONE 3G SU "PANORAMA" *NUOVO*(pdf)!

ZiPhone
's è lo strumento preferito
anche negli Apple Store! :)

ZiPhone: così facile
che può usarlo perfino un cavernicolo :)


SBLOCCATA la nuova baseband 4.05.01_G .
l'md5 del secpack è: 1ac94d73b1a5f518352ab8fba04656df

Il nome del NUOVO system disk decriptato è:
Vail5A240d.iPhoneDeveloperBundle

La chiave del NUOVO system disk è: e24bfab40a2e5d3dc25e089291846e5615b640897ae8b424946c587bcf53b201a1041d36

CLICCATE QUI
per gli ultimi screenshot della nuova beta del firmware!

Visit my blog! http://www.zibri.org

lunedì 30 giugno 2008

Bene bene....

iPod Firmware 2.0

Bene, sono ancora qui...
L'immagine qui sopra non è un falso.
Non è una scoperta sensazionale ma è già qualcosa.
Sono comunque felice di dirvi che
il firmware 2.0 funziona perfettamente sul mio iPod da 32gb.
Tutte le funzionalità sono abilitate.
Per installarlo da windows (o mac)
avete bisogno di una versione beta speciale di itunes.
A meno che non vogliate perdere installer
e tutte le applicazini di terze parti
vi consiglio vivamente di NON FARE L'UPGRADE
(né sull' iPod né sull' iPhone).
Per effettuare il downgrade dell'iPod
dovrete disistallare iTunes 7.7 e reinstallare la 7.5.
Poi dovrete mettere l'iPod in DFU mode
e fare il restore completo alla 1.1.4 (e poi usare ZiPhone)
per riavere Installer e ogni ben di dio.
Con l' iPhone è molto più complicato
perchè si deve fare
il downgrade anche della baseband.
Ho già pronta una versione preliminare
del nuovo ZiPhone che lo permetterà.

A partire da oggi avrete 2 scelte:
1) Credere nella community e non fare l' upgrade alla 2.0
2) dire addio a installer e alla libertà e fare l' upgrade.

Potete trovare altri screenshot qui

Zibri

43 commenti:

Unknown ha detto...

Ma stai parlando della V2 definitiva o di una beta?

Gianchi ha detto...

Domanda: il firmware 2.0 così jailbreacckato avrà sia l'App Downloader ufficiale di Apple sia l'Installer della community?

paolo ha detto...

Domanda: hai guardato per caso se il firmware 2.0 abilita i vari profili Bluetooth?

Lazza ha detto...

@ francesco be' è una beta, mi sembra che lo dica anche.
@ gianchi, per ora no visto che devono ancora realizzare l'Installer per il 2.0. In futuro... boh.
@ Zibri, be' complimenti come al solito.

ciccio ha detto...

Sono Marco e scrivo dall'olanda. prima cosa voglio ringraziarti per l'enorme lavoro che hai fatto per tutti utenti Iphone.
Veramente complimenti!!!! Avevo una domanda da porti: non pensi che sarebbe molto utile per tutti gli utenti sapere cosa fare dopo che il firmaware 2 verra' rilasciato? Mi spiego: io ho un Iphone 1.1.3 firm. e in questo momento non saprei se e' possibile fare il salto al firm 2, se l'app store funziona o quale versione itunes bisogna usare quale no, installer etc etc......insomma e' un po' casino!!Forse con bel articolo risolveresti i dubbi di tante persone compreso me.
Ti saluto
Un fan di Ziphone

il Tiranno dell'Universo ha detto...

Ma col FW 2.0, a che servirà Installer? Se poi le applicazioni le possiamo installare da App Store, e molte saranno gratuite, Installer perde un po' di senso. Programmi "sensibili" e poco simpatici ad Apple potrebbero essere installati direttamente da Ziphone. Comunque il problema secondo me va visto sotto ottiche differenti in base alla generazione dell'iPhone. I vecchi telefoni 2G andranno per forza "alterati", i 3G Sim Free sono già sbloccati per cui uno ha già tutto quello che gli serve (per 500€, vorrei ben dire!) , idem per i 3G sovvenzionati, visto che il contratto è pagato e il telefono funziona, perchè prendersi il rischio di sbloccarlo? È bello sapere di poter scegliere, ma è bene sapere anche valutare quando il gioco vale la candela.
Comunque complimenti a Zibri, sempre in pole position!

Lazza ha detto...

@ simone, l'Installer serve appunto per tutti i programmi non creati con l'sdk di Apple (di per sè gratuito, ma se vuoi essere un developer AppStore devi pagare 100 dollari) e per i programmi non approvati.

"(per 500€, vorrei ben dire!)"
Perché seriamente a te 500 euro NON sembra un prezzo folle? Ma dai...

soramau ha detto...

Intanto i super complimenti
vorrei chiedere una cosa anche se penso che qualcuno lo abbia gia fatto.
Se si possiede un iphone 3g acquistato in america o in un altro paese si riesce gia' ad usarlo con tim o vodafone.
dobbiamo aspettare 11 luglio prima di sapere qualcosa di piu' ?
forse si puo' gia' fare con ziphone?
scusate l'ignoranza ma non ci capisco piu niente
grazie tante a chi dara una risposta
soramau

Fuorigrottese ha detto...

confido nel lavoro di zibri... io attendo e non faro' l'upgrade mi fido della community... zibri santo subito!

Miky ha detto...

Ciao...
con la 2.0 scordatevi di avere iphone jailbreacckato e da quello che ho sentito nullrivwer cioe' qualli dell'installer migreranno a applestore...

Bye...

il Tiranno dell'Universo ha detto...

@ iazza: ma perchè non usare l'SDK? È il metodo migliore per avere applicazioni funzionanti compilate come si deve e comunque essere iscritti al programma Apple serviva solo per avere assistenza direttamente dalla casa e poter sperimentare le applicazioni direttamente sulla beta del firmware 2.0. Una volta uscito ufficialmente non sarà più necessario (almeno così ho capito, ma correggimi se sbaglio!).
Quello che intendo dire è che forse ci stiamo complicando la vita per niente, potrebbe essere tutto molto semplice senza dover ricorrere a sblocchi e robe strane che, anche se non compromettono il telefono, comunque ne invalidano la garanzia. Ben venga per il mio vecchio 2G acquistato in USA un anno fa, tanto i diritti che dovevo perdere li ho persi quando ho aperto la scatola in Italia, ma per uno nuovo ci penserei 2 volte prima di metterci le mani.
500 euro è una cifra non indifferente, tant'è che non spenderò quei soldi. Ma c'è gente che ora per un acquisto ufficializzato a 500 storce il naso, magari fino all'altro giorno ne avrebbero dati 600 e più a qualche venditore eBay per un iPhone dalle origini e dai trascorsi sconosciuti. Qualche conto l'hanno fatto e se devo dire la verità ero pronto a qualcosa di peggiore.
Penso sinceramente che in Italia non avrà il successo che si spera, fondamentalmente per un motivo: l'Italia è il mercato della telefonia per antonomasia grazie all'ignoranza dell'utente medio. Vuole telefoni sboroni con un sacco di funzioni inutili che non userà mai, non serve innovare per vendere, basta intortare il potenziale acquirente sui mpx della fotocamera o sul tasto per mandare gli MMS. L'iPhone è l'anti-telefono, il punto 0, fa poche cose ma le fa in modo rivoluzionario, è essenziale e dentro ci scorre una tecnologia che nessuno si sarebbe sognato di vedere su un dispositivo mobile. Niente "risponderie", niente loghi personalizzati col cagnolino che canta, niente costosi MMS, niente rinnovo della gamma ogni due settimane... E chi lo vuole?
L'unico incentivo era l'esclusività, poter dire al bar di averlo preso in USA, pagato in $ e fatto sbloccare da un amico hacker. Me ne sono reso conto dalle domande insistenti che la gente continua a farmi, battono continuamente sul fattore USA nonostante abbia spiegato loro più volte che le condizioni sono le stesse per tutti e che non si esce dal negozio senza aver stipulato un contratto di 2 anni... Niente da fare, lo vogliono americano!
Forse sono un po' polemico, ma è dalla sera del keynote che recito più volte al giorno la stessa storia a gente che non capisce, dopo un po' uno si rompe le scatole... Ora tengo l'iPhone ben nascosto e nego di averne mai visto uno per evitare domande!
Peccato perchè se l'iPhone è arrivato fin qua è anche merito di Zibri, con la sua abilità ha dimostrato ad Apple quello che la gente (dotata di cervello) voleva. Mi pare che Tim e Vodafone lo tengano per questioni di prestigio, è evidente che va contro alcuni dei loro interessi (come precludere l'accesso ad iMusic Store di Tim per avvantaggiare iTunes, tanto per dirne uno) e sia estraneo alla politica di bombardamento massiccio dell'utente con promozioni assurde che sono abituati a condurre qui in Italia.

Pikalino ha detto...

Complimenti a Zibri,
avrei un quesito da porvi, io come tanti altri :o) ho preso l'iPhone a Londra da O2, il vincolo è/era un contratto nuovo di almeno 18 mesi... ora se io avessi fatto u contratto con O2 dopo 18 mesi si sblocca da solo l'iPhone ?! O iTunes lo blocca in automatico?
La mia è solo curiosità dato che lo uso con op. italiano.
PiK

Lazza ha detto...

@ simone, (sarebbe Lazza, non iazza ;-) ) be' un motivo tra tanti che l'sdk è legato a Mac OS. Non credo che le app non ufficiali siano fatte tutte su Mac. Poi perché i loro autori potrebbero non voler usare quell'IDE lì, chissà, magari han gusti diversi. Sul discorso del contratto, tra i blog su Mac più importanti si diceva che si fosse smentita l'attivazione in loco. Vedremo.

il Tiranno dell'Universo ha detto...

@ Lazza: scusa, ho scambiato la L per una I maiuscola!! Mea culpa!
Sono Mac User e appassionato al mondo Apple da 12 anni, a volte dimentico che la fuori c'è ancora un modo che lavora con Windows... Non credo che si tratti di una mossa "strategica" di Apple rilasciare l'SDK solo per Mac, non penso che la comunità di sviluppatori di applicazioni per iPhone sia un target consistente per il quale valga la pena forzare la conversione a mac, piuttosto si tende a sfruttare l'effetto volano degli utilizzatori di iPod e iPhone che si orientano a Mac dopo aver acquistato un prodotto Apple. Semplicemente l'SDK è stato sviluppato per Macintosh per affinità della piattaforma, visto che anche l'iPhone gira con Leopard, e perchè solo MacOSX offre gli strumenti adatti ad un ambiente di programmazione così evoluto. Non vedo perchè Apple debba investire capitali nel crearne una versione per Windows che comunque non funzionerebbe altrettanto bene. Loro producono software per vendere hardware quindi giustamente fanno ciò che gli conviene di più, niente è dovuto visto che nessuno ci obbliga a comprare un iPhone o a diventarne uno sviluppatore, se ci va bene così altrimenti ci si orienta verso altri prodotti, la concorrenza di sicuro non manca. Fortunatamente non sono nella posizione di monopolio Microsoft per cui possono permettersi di farlo. È anche un modo per impedire la circolazione di software artigianale che potrebbe compromettere l'apparecchio. Credo che App Store + SDK sia una soluzione logica e ben congegnata, trovo masochistico voler per forza andare controcorrente anche quando non serve, i toolchain per Windows sono strumenti fatti in casa, perchè ostinarsi ad usarli quando c'è qualcosa di più efficiente. anche in termini di visibilità e sicurezza? Avrò ripristinato almeno una ventina di iPhone pochi mesi, tutta gente che ha messo le mani su Installer quando non doveva. Per non parlare dei telefoni brickati da incompetenti.
Io sono favorevole, anche se tengo a precisare che non difendo Apple a spada tratta, cazzate secondo me ne fanno tante anche loro.

Lazza ha detto...

@ simone, ho capito il tuo punto di vista. Mi ha fatto piacere lo scambio di opinioni. :-D

xxx ha detto...

Innanzitutto Grande ZIBRI! Poi volevo fare una domanda a tutti coloro che ne sanno abbastanza per rispondermi (soprattutto a Simone ke vedo preparatissimo): il contratto che devi fare negli Stati Uniti con l'AT&T che tipo di contratto è? Cioè è come quelli che faranno Tim e Vodafone, che ti incastrano col traffico minimo mensile, oppure è un contratto che ti vincola "semplicemente" per tot anni con loro?
Grazie in anticipo per la delucidazione
Ancora forza Zibri...
DA...RIO

ciccio60 ha detto...

Ma in definitiva, se si aggiornerà l'iphone alla nuova 2.0, ci sarà la possibiltà di sbloccarlo?
E per caso è vero che la Apple potrebbe ribloccarlo in modo definitivo?

Lazza ha detto...

@ ciccio, sarà possibile, visto che Zibri ci è già riuscito, ma è bene ASPETTARE che sia rilasciata una versione stabile di ZiPhone e che gli sviluppatori abbiano portato le App dell'installer per il 2.0.

Anonimo ha detto...

ma quale versione è questo firmware bloccato? gira voce che la beta8 non sia sbloccabile, perchè protetta da trusted computing (per vedere cos'è cercare in wikipedia)... per te zibri è vero o sono solo voci? quale versione hai sbloccato tu? questo è l'articolo che ho letto da cui ho tratto i dubbi, è stato scritto da irev..non un'ignorante..http://www.iphoneitalia.com/brutte-notizie-per-lo-sblocco-del-firmware-20-2129.html

Anonimo ha detto...

vorrei fare una domanda a zibri...sta girando la voce che non è possibile sbloccare il firmware beta8.. come si dice qui: http://www.iphoneitalia.com/brutte-notizie-per-lo-sblocco-del-firmware-20-2129.html
ma zibri ha sbloccato la beta8?? perchè dal codice versione sembrerebbe..quale versione ha sbloccato zibri?

Piero ha detto...

ragazzi scusate, per avere un pò di assistenza per il mio iphone a chi posso rivolgermi?

Unknown ha detto...

forse ha sbloccato proprio la beta 8. a me aveva detto che era tutto a posto qualche giorno fa, poi non so se sia mutato qualcosa ultimamente.

Unknown ha detto...

Zibri ma quello che dice iRev è vero?Sugli iphone 2g e sui nuovo firmware?

il Tiranno dell'Universo ha detto...

@ lazza: Piacere mio! Comunque fino all'11 luglio non possiamo dare nulla per certo. Magari Apple se ne usicrà con qualche lucchettone inaspettato e chissà cosa ci dovremo inventare per usare un iPhone...

@ da rio de janeiro: si il contratto AT&T è simile a quelli italiani, ma in proporzione più conveniente soprattutto per i già clienti che si possono tenere il proprio piano tariffario e navigare senza limiti con 20$ (fantascienza qui da noi).

Per rispettare una legge che vieta ad un erogatore di servizi la vendita di un prodotto in esclusiva, in Francia si trova un iPhone 2G ad un prezzo "simbolico" di 799€ (inizialmente addirittura 999), questo per rimanere entro i termini di legge ma con un prezzo deterrente per non compromettere le vendite a contratto dove Apple guadagna.
In Italia ho la sensazione contraria, pare che i contratti siano volutamente delle ladrate, l'iPhone come ho già detto è scomodo e sembra stiano facendo di tutto per non venderlo. Sarà che fin che lasciano fare gli accordi con Apple a gente come Luciani (il mitico manager di Waterloo) non possiamo aspettarci di meglio...

Unknown ha detto...

zibri, rispondi per favore... irev sostiene che non sia neppure più jailbreak-abile...
che dici????

Anonimo ha detto...

zibri crediamo in te per l'unlock... attendiamo informazioni!

il Tiranno dell'Universo ha detto...

Secondo me il problema riguarda solo i 2G, i 3G saranno sim free anche se venduti con contratto perchè i gestori non hanno più l'esclusiva, per cui il problema non si pone, l'attivazione on line è di per se svincolata e gratuita (affari del gestore come lo vende, dev'essere abbastanza bravo da non far uscire il cliente senza firma sul vincolo di 2 anni). Quindi a meno che uno non voglia installare roba davvero strana non ci saranno grossi disagi.
Per noi utenti "clandestini" di vecchia data mi sa che ci sarà da smanettare. Spero che questo vincolo al sistema trusted sia legato ad hardware specifico del 3G, altrimenti siamo fritti!
A meno che Zibri non riesca a krakkare anche i venditori ;-)

Anonimo ha detto...

non tutti sim free..in usa e in svizzera (dove sono più convenienti) saranno sim lock

Milo ha detto...

Purtroppo ho fatto una fesseria.... ed ho aggiornato alla 2.0 beta 8, c'è qualche anima pia che sa dirmi come ritornare indietro e mettere la 1.1.4? Ho provato in tutti i modi ma nulla di fatto!

Gianchi ha detto...

Domani esce... Novità???

Io non aggiorno nulla nel mio iPod Touch e nemmeno iTunes sul Mac.

Anonimo ha detto...

il dev team rilascerà un custom firmware...adesso aspettiamo tezibri!! dacci buone notizie... quando ziphone 3.5??

siello ha detto...

@simone Scusa, ma non capisco perchè non si dovrebbe comprare in america.ho letto che ti danno una scheda e , se vuoi, la attivi.con la sola cosa che, se non s attiva entro un mese, ci saranno conseguenza.Puoi confermarmi quanto scritto? ed inoltre,perchè non è intelligente sec te comprarlo in america sto benedetto i phone?Grazie della pazienza

Lazza ha detto...

Invito tutti i lettori a visitare i siti web di Tim e Vodafone per leggere i prezzi che hanno impostato. Ora ditemi, sinceramente, chi possa essere così folgorato da comprare qualcosa del genere.

Anonimo ha detto...

certo che 'sti post sono sempre estremamente ambigui!
1) di che cosa stai parlando? Di una 2.0 beta o della definitiva?
2) qual è il risultato?
3) ma servirà cmq l'installer per la 2.0? Ci sono già i programmi su itunes, no?
Grazie
ciao

Anonimo ha detto...

Ma che fine ha fatto zibri...
è insopportabile vedere da una settimana sempre lo stesso post.
Almeno ogni tanto tienici aggiornati sul lavoro che stai svolgendo.
per quanto riguarda lo sblocco del software 2.0 dell'iphone qualcuno gia dice che ha pronto un software, ma sinceramente di questi nn mi fido aspetto zibri che è molto piu' affidabile.
perciò muoviti zibri

Anonimo ha detto...

speriamo che zibri al più presto rilasci una versione di ziphone che sblocca il fw 2.0 per iphone 2g.
o almeno ci dia un indizio di come vanno le cose perchè con questi post non ce la faccio più.

SimoP ha detto...

Ieri ho visto e toccato con mano il nuovo gioiello bianco da 16GB..solido, pesante(forse meno della prima versione) è stato acquistato sbloccato da un mio amico alla modica cifra di 569 euro a via del corso dopo la mezzanotte..sono contento per lui che si è concesso il bel regalo..tutti abbiamo bisogno di farci regali ogni tanto!
Ora vengo al sodo..Dice lui che te lo attivano davanti agli occhi con codice fiscale e codice IMEI..puoi usare la tua scheda tim ma non altre tipo la 3.
Avendo il firmware 2.0 già installato ed essendo stato attivato con il nuovo itunes(solo cosi si riesce a comprare..viene sballato davanti agli occhi per procedere all'attivazione) come si potrà procedere per lo sblocco di vecchia generazione(ziphone)? Mi rivolgo a Zibri, che ringrazio e spero di conoscere presto, si potrà sbloccare o sarà necessario farlo per ricorrere a programmi che non sono AppStore ma molto utili?
Chiedo scusa se la domanda è stata già posta in passato ma non seguo sempre il forum e non seguo tutte le novità.

Grazie

SimoP

Lazza ha detto...

@ SimoP,
è stato acquistato sbloccato da un mio amico alla modica cifra di 569 euro
Lol! Sottile ironia. :-D
Comunque gli iPhone si possono sbloccare sia attivati che non attivati. Sarei curioso di vedere cosa ti fanno fare subito in negozio per i contratti rapina di due anni. Che facciano firmare subito? Boh.

eurosar ha detto...

ho purtroppo effettuato accidentalmente l'upgrade alla V2 da itunes..... iphone americano BLOCCATO....chi mi aiuta? Grazie in anticipo......

Lazza ha detto...

@ eurosar, dovrai rinunciare al telefono per alcuni giorni. Almeno finché non viene rilasciato ZiPhone.

Alessandra ha detto...

@eurosar: caro mio consolati non sei l'unico! l'ho fatto anch'io oggi!! DAMN!!! ...teniamoci l'iphone bloccato x un po, in attesa di ZIPHONE!!!

albi ha detto...

ma perchè zibri non aiuta tutti sti poveracci come me che hanno fatto l'upgrade? Sarà impegnatissimo.
Cmq la soluzione per tornare dalla 2.0 alla 1.1.4 sul vecchio 2G c'è, ed è molto semplice!!!

Mura3 ha detto...

CIAO raga... io sono dei tanti POLLI che si sono fatti fregare aggiornando la versione del mio 1.4 iphone americano con il risultato del blocco del cell!!!

cosa è meglio fare: installarsi itunes 7.5 e quindi aggiornare l'iphone a 1.4 e poi sbloccarlo o aspettare ZIBRI??? AIUTOOO
COMunq Zibri sei un grande grazie di tutto!!!