Status

ZiPhone 3.0:
Nuove Funzioni:

- Non c'è più bisogno di "fix nvram"!
- Soluzione per chi non ha più il wifi!
- Nessun bisogno di fix per YouTube!
- Inserita l'installazione automatica delle applicazioni!
- Plugin personalizzati


ZIPHONE SU "LA GAZZETTA DI PARMA" !

ZIPHONE SU "LA STAMPA" !

ZIPHONE SU "PANORAMA" (pdf)!

ZIPHONE SU "PANORAMA" (blog)!

ZIPHONE SU "NEAPOLIS" (RAI BLOG)!

IPHONE 3G SU "PANORAMA" *NUOVO*(pdf)!

ZiPhone
's è lo strumento preferito
anche negli Apple Store! :)

ZiPhone: così facile
che può usarlo perfino un cavernicolo :)


SBLOCCATA la nuova baseband 4.05.01_G .
l'md5 del secpack è: 1ac94d73b1a5f518352ab8fba04656df

Il nome del NUOVO system disk decriptato è:
Vail5A240d.iPhoneDeveloperBundle

La chiave del NUOVO system disk è: e24bfab40a2e5d3dc25e089291846e5615b640897ae8b424946c587bcf53b201a1041d36

CLICCATE QUI
per gli ultimi screenshot della nuova beta del firmware!

Visit my blog! http://www.zibri.org

martedì 24 giugno 2008

Sarebbe così semplice...

Photo by haggischick

Nokia acquistò Symbian con la volontà di renderlo opensource.
Openmoko sta approntando un telefono open.
Ora, so che Apple non mi ascolterà mai,
ma con una semplice mossa potrebbe spazzar via
tutta la concorrenza per quanto riguarda gli smart phone.
Una delle mie citazioni preferite è:
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero',
ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta."
La strategia di Apple avrebbe bisogno solo di piccole modifiche
per impadronirsi del mercato.
E' brutto che non sembrino
interessati ad ascoltare.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Quanto ti do ragione!!

m@nu ha detto...

Caro Zibri,
per quanto ti possa riconoscere capacità straordinarie come programmatore o affini, discordo totalmente con quest'ultimo post, (Sperando che il tuo blog non assomigli a quello del giullare Grillo che depenna i post che lo avversano)...
Discordo, dicevo, perchè io ritengo che invece Apple ha da sempre concesso moltissimo all'Open Source, e nel caso specifico dello Smart di apple con l'SDK a disposizione e la possibilità di mettere in rete qualsivoglia software a carattere gratuito, credo ne abbia dato ulteriore dimostrazione.
L'unica cosa che chiede Apple, è di passare attraverso iTunes, ma se l'autore del software non vuole niente Apple non chiede niente, senza considerare tutti gli altri canali per la diffusione dei software creati da noi no?
Ritengo invece che Tu possa essere la persona più giusta per creare software (Open Source se vuoi) per l'iPhone, hai le capacità, ed hai l'SDK

il Tiranno dell'Universo ha detto...

Sono d'accordo, ma diamogli tempo. In fin dei conti sono gli utlimi arrivati. Per quanto riguarda MacOSX parecchi elementi sono già open source, come il kernel Darwin (anche se ultimamente hanno ritrattato qualche aspetto della cosa) ed il framework di Safari. Anche alcune tecnologie chiave del prossimo 10.6 sono aperte, da Open CL a Sprout Core solo per citarne alcuni. Inizialmente Apple non permetteva l'installazione di applicazioni extra, ora sembra sarà la punta di diamante del firmware 2.0. Credo stiano ancora cercando di capire come muoversi, per loro la telefonia è un mercato nuovo e lo stanno rivoluzionando.
Sono utente Apple dai tempi in cui erano infognati di debiti, hanno fatto un sacco di cappelle ma stanno migliorando...

Francesco Graniglia ha detto...

non penso che ti daranno retta...

m@nu ha detto...

OS X è molto più aperto di quanto si possa immaginare, basta pensare alla miriade di utility e programmini che si trovano in rete ad esempio su www.macupdate.com non è quello che intendevo, io parlavo nello specifico dell'iPhone.
Non aver permesso nella prima release di poterci intergrare del software non è secondo me un segno di chiusura, forse, è un segno di precauzione estrema, ma non riesco ad immaginare Apple che si chiude, e la mia se vogliamo, non è nemmeno una critica nel senso letterario a ZIBI, solo una riflessione, tra qualche mese sbloccare l'iPhone non servirà più a nulla suppongo, immagino uno scenario prossimo venturo in cui sarà utilizzabile con qualsiasi operatore, ed allora mi domando, perchè sprecare un genio naturale quale il suo e non creare applicazioni che lo implementino?
A parte qualche applicazione wap2 quelle installabili oggi su un iPhone sono piuttosto inutili e scarsine, Zibri invece ha fantasia e capacità, mi piacerebbe che le usasse entrambe per migliorare il telefono Apple.

Unknown ha detto...

ciao zibri, complimenti per tutto, vorrei farti una domanda che di sicuro ti avranno già fatto in 1000 altri. avrei un amico che a fine luglio andrà negli states e per l'occasione gli ho chiesto di prendermi un iphone 3g visto che sarà uscito l'11 luglio e che lì costerà 199$. il mio problema è: potrò utilizzarlo in italia se lo sblocco? il tuo programma consentirà un'operazione del genere?
grazie dell'attenzione!
attendo risposte
ciao

klima ha detto...

@giampaolo:

In america, come in tutto il resto del mondo, NON potrai comprare un iphone a 199$ a meno che tu non sottoscriva un abbonamento di almeno 2 anni, da firmare in negozio al momento dell'acquisto, quindi non avrà senso comprarlo la. Ciao.

Unknown ha detto...

@klima:
Grazie... purtroppo era quello che sospettavo... quindi pare non ci sia soluzione, se vogliamo un iphone 3g ci toccherà sborsare i 499€ o giù di lì di tim o vodafone... ?? :( :(

Unknown ha detto...

ciao a tutti
eran 2 giorni che mi veniva sulla schermata di iphone un messaggio"questo accessorio non è compatibile con iphone..."ma senza motivo;anche perceh ho istallato solo mixtube mesi fa e poi non ho messo su altre cazzate,non volevo rischiare!

ieri sera metto in carica iphone ma non mi xompare la batteria con la percentuale di carica ed esce ancora quel messaggio;allora provo a collegarlo al mio imac ma niente da fare,non va!dopo pranzo era spento,lo accendo ma non parte!

provo a metterlo in modalità ripristino ma nulla da fare,itunes non me lo legge,vien fuori sullo schermo l'immagine del cavo col la freccia verso il logo di itunes!

qualcuno puo aiutarmi???????

grazie!!!!!!!!!