Status

ZiPhone 3.0:
Nuove Funzioni:

- Non c'è più bisogno di "fix nvram"!
- Soluzione per chi non ha più il wifi!
- Nessun bisogno di fix per YouTube!
- Inserita l'installazione automatica delle applicazioni!
- Plugin personalizzati


ZIPHONE SU "LA GAZZETTA DI PARMA" !

ZIPHONE SU "LA STAMPA" !

ZIPHONE SU "PANORAMA" (pdf)!

ZIPHONE SU "PANORAMA" (blog)!

ZIPHONE SU "NEAPOLIS" (RAI BLOG)!

IPHONE 3G SU "PANORAMA" *NUOVO*(pdf)!

ZiPhone
's è lo strumento preferito
anche negli Apple Store! :)

ZiPhone: così facile
che può usarlo perfino un cavernicolo :)


SBLOCCATA la nuova baseband 4.05.01_G .
l'md5 del secpack è: 1ac94d73b1a5f518352ab8fba04656df

Il nome del NUOVO system disk decriptato è:
Vail5A240d.iPhoneDeveloperBundle

La chiave del NUOVO system disk è: e24bfab40a2e5d3dc25e089291846e5615b640897ae8b424946c587bcf53b201a1041d36

CLICCATE QUI
per gli ultimi screenshot della nuova beta del firmware!

Visit my blog! http://www.zibri.org

venerdì 29 febbraio 2008

ZiPhone 2.5.... WoW!!!!!!

Photo by Steph M.

ZiPhone 2.5 è sul sito di download
per la vostra gioia :)
Ho deciso di rilasciarlo per tutti perché MOLTI
stanno aiutando ZiPhone tramite la pubblicità.
E non mi sarebbe sembrato giusto nei loro confronti
privilegiare gli altri.
Vi suggerisco di fare il restore alla 1.1.4
e non un update perchè installer tiene traccia in memoria
delle vecchie applicazioni installate e potreste
avere problemi...
Spero che le persone del nullriver software
risolvano presto questo problema
Dopo il restore alla 1.1.4 dovete semplicemente lanciare "ziphone -Z Y"
o cliccare sul primo bottone
della versione grafica.

Buon divertimento!
E grazie a tutti per il supporto e l'interesse!

Non cambiate canale !
Stanno per accadere molte cose interessanti
su questo sito!

Namaste!



52 commenti:

Franco ha detto...

Grazie Zibri, sempre il migliore. Io clicco ogni tanto i tuoi banner e ho anche donato. Sul sito parli di cose interessanti, se cambia qualcosa nello sblocco attendo pero'!!

Anonimo ha detto...

qual è la differenza tra restore ed update?

Anonimo ha detto...

denchiù! :O)

Anonimo ha detto...

a buon intenditore, poche parole...GRAZIE!!!

peppe ha detto...

la differenza lo dice il nome stesso, l'update aggiorna il firmware, lasciando alcuni dati, il restore te lo mette come nuovo, quindi ti elimina tutti i file.
Una domanda: ma per scaricare i file bisogna per forza andare sui source?
Non sarebbe più facile anche una versione .zip completa (o 2, una pc e una mac)? non tutti sanno usare tortoise o simili...

Unknown ha detto...

una donazione è d'obbligo , grazie Zibri

Anonimo ha detto...

Grazie mitico Zibri!!!
figurati non ho ancora l'iphone (che mi compreranno a giorni negli states) ma ho seguito il tuo sito si può dire quasi ogni ora, ovviamente contribuendo a clicckare sulle pubblicità(mi dispiace non ho postepay!)
sei davvero un fenomeno...grazie!!!
ciao Salva82

Domenico ha detto...

Ha funzionato!!! (versione Windows)
iPhone era: 1.1.2bl3.9 jailbreakme.com/anysim1.2u

iPhone è: 1.1.4 jailbreak/activation/unlock OK

Ho fatto il restore a 1.1.4 in iTunes (no update) prima di usare ZiPhone.

Ho cliccato "Do it all!" in ZiPhoneGUI

Dopo ZiPhone (3 minuti circa) ho riaperto iTunes e ho selezionato NO alla richiesta di recuperare i dati salvati in precedenza. Successivamente ho risincronizzato contatti e calendario con Outlook e con WinSCP ho sovrascritto sms.db e l'archivio foto che vevo salvato in precedenza.

Funziona tutto: telefono, GPRS, WIFI, applicazioni 1.1.4, installer.

Grazie Zibri... IL MIGLIOR METODO DI UNLOCK PER IPHONE NON POTEVA CHE AVERE IL MARCHIO ITALIA (con tutto che da noi l'iphone non è in vendita)

Anonimo ha detto...

SCARICATO ALE 18.30 DI IERI
ATTACCATO L'IPHONE CON 1.1.4 ALLE 18,31
SBLOCCATO L'IPHONE ALLE 18,35
CHE DIRE SEI MITICO

Unknown ha detto...

Che dire ....

GRAZIE !!!!!

ragazzi clicchiamo banner e doniamo perchè un ottimo proposito non può essere che premiato.

E poi vuoi mettere la soddisfazione jailbreak italiano !!!!!!

GRANDE ZIBRI !!!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, sto seguendo il sito con interesse da giorni e trovo che l' impegno speso per lo sviluppo di ziphone sia davvero ammirabile, ho pero un problema,
sono un utente mac con scarsissime capacita.... cliccando sulla pagina di download per mac, mi si apre una pagina di caratteri assurdi e non riesco a scaricare il programma, qualcuno sa spiegarmi come fare???
Grazie tante in anticipo. s

Anonimo ha detto...

Grazie ZIBRI, sei MITICO , ti AMMIRO


Da Paolo . Udine

Anonimo ha detto...

Grazie ZIBRI, sei MITICO, ti AMMIRO

Ciao da Paolo di Udine

Zibri ha detto...

@Stefano
scaricalo con firefox.
Oppure tasto destro e salva con nome.

@Tutti
Grazie dei complimenti, ma dite qualcosa anche a Tissy !
E' grazie a lei che questo sito esiste ed esistera'.
Donate qualcosa anche a lei se volete che questo sito rimanga operativo e "usate" gli sponsor in alto almeno una volta per visita.

Un salutone!
Zibri

Anonimo ha detto...

Con l'ultima versione di Ziphone viene downgradato il bootloader all 3.9 (per chi ha la 4.6).
Con il DO IT ALL viene fatto in automatico. Invece se sceglo di farlo tramite le opzioni avanzate viene anche aggiornato il modem firmware.
La domanda è: serve fare l'aggiornamento?

P.S. il sito italiano mi chiude IE (ho Vista). Che fare?

Ciao

Unknown ha detto...

ciao e complimenti, innanzitutto.
Ho appena seguito le tue indicazioni e tutto sembra essere andato bene tranne per un problema non piccolo: è scomparso EDGE (non c'è proprio più il menu sotto Network).
che faccio?

Marco "Kapas" ha detto...

ho un 1.1.3 con molte applicazioni installate con l'installer. Se faccio un upgrade all' 1.1.4 cosa succede? Le perdo tutte? O l'iphone mi si pianta? Cosa mi consigliate di fare per passare all'1.1.4 mantenendo i programmi? Grazie

Anonimo ha detto...

ciao zibri,
ho avuto molto piacere di fare una donazione, ma l'ho fatta sul sito internazionale.
Una curiosità, ma il link per fare il download dell'ultima versione di ziphone quale è?
Grazie ancora
SuperMac

Unknown ha detto...

update su problema EDGE:
è come se fosse scompasro dal menu Network, ma la piccola "E" sullo schermo appare ogni tanto e l'edge sembra attivarsi dove non c'è wifi.
Pur non essendo possibile settarlo in alcun modo...

Tissy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tissy ha detto...

@max: fare l'aggiornamento alla 1.1.4 è abbastanza inutile. E' una release di debug e non ha nulla di nuovo...
Tissy

Tissy ha detto...

@supermac: ti ringrazio veramente tanto di averla fatta sul sito internazionale. Grrrrrr :P:P

Anonimo ha detto...

@tissy: io intendevo l'aggiornamento del modem firmware. Io ho ancora la 1.1.2

Unknown ha detto...

ciao Zibri, sei un grande...
Piccolo problema ho aggiornato ieri a 1.1.4 tutto perfetto! Tranne che quando apro mail mi va in crash... Qualche soluzione o fix da installare?

Unknown ha detto...

@tissy: io la donazione l'ho fatta sul "tuo" sito italiano (brava)

siete riusciti a scoprire "il mistero dell'edge scomparso"?

Davide

Anonimo ha detto...

magico Zibri!!!

Anonimo ha detto...

Salve...io avrei una domanda...è importante la versione di iTunes installata??se si, quale versione è consigliata??

P.S: Ammiro molto il vostro lavoro ragazzi...ciao e grazie

Anonimo ha detto...

non vorrei dire una castroneria ma leggevo da iRev che se avete tim è gia customizzato nel firmware i parametri EDGE e quindi non erano messi visibili, pero prendetela con le pinze che la mia memoria fa schifo. Chiedo pardon.
GRazie tissy e grazie a Zibri, io per ora mi tengo 113 vedendo che non è cambiato nulla di importante.

Anonimo ha detto...

Zibri e Tissy siete grandi.
Tra pochi giorni acquisterò un iphone in USA e probabilmente sarà 1.1.4.
Con il tasto DO IT ALL per lo sblocco, farà anche il downgrade bl al 3.9 o devo farlo prima attraverso le advanced features?
Aspetto con ansia una risposta.
Grazie mille!
ALBERTO

Anonimo ha detto...

Appena aggiornato a 114 e sbloccato con do it all. Ho fatto anche un video con un altro cell ma si vede un po male, peccato.
Grazie tissy, zibri e tutte le persone nascoste dietro le tende che ci permettono di ottenere dei bei risultati grazie.

Unknown ha detto...

Ciao Zibri. Vorrei unirmi anch'io alle schiere dei tuoi adulatori... Purtroppo sono una delle vittime del

md0, major 2, minor 0

che al momento del jailbreak mi appare senza sosta sull'ipod touch 16gb.
Nella speranza che riuscirai a risolvere anche questo problema,
un saluto
Paolo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, ho scaricato la versione 1.1.4. ma non mi legge più la sim qualcuno mi sa aiutare sono nuovo di queste cose ho iphone da poco grazie a tutti

Tissy ha detto...

ciao Paolo,
pare che alcuni siano riusciti a risolvere il problema con questa procedura:

- fai il restore alla 1.1.3
- ziphona:P
- fai l'update alla 1.1.4
- jailbreak

comunque zibri non ha ancora ricevuto l'ipod touch che doveva arrivare giovedì. Appena lo avrà tra le mani studierà una soluzione ad hoc.

Quindi rimani sintonizzato :D

Tissy ha detto...

@anonimo : usa ziphone 2.5 :)

Anonimo ha detto...

Zibri e Tissy siete grandi.
Scusate se riscrivo la domanda.
Tra pochi giorni acquisterò un iphone in USA e probabilmente sarà 1.1.4.
Con il tasto DO IT ALL per lo sblocco, farà anche il downgrade bl al 3.9 o devo farlo prima attraverso le advanced features?
Aspetto con ansia una risposta.
Grazie mille!
ALBERTO

Unknown ha detto...

Ciao, mi sto preparando anch'io al fatidico momento in cui arriverà dagli States il gioiellino.
Qualcuno lo ha già chiesto: è importante la versione di iTunes installata?
Crea problemi avere la 7.6.1 appena rilasciata?

Anonimo ha detto...

da 2 giorni provo a fare il dwl di ziphone ma non si riesce. il link del dwl reindirizza al sito principale inglese. provato con safari, firefox, opera, camino, mozilla, ... e sempre la stessa cosa
nella barra compare http://www.downloadziphone.org/ quindi si viene subito reindirizzati su http://www.ziphone.org.

ho provato con e senza firewall, attivando e disattivando cookie, java, javascript ma niente da fare.

qualke idea sul perchè ?

§

Unknown ha detto...

Grazie mille Tissy per la celere risposta e il lavoro che state facendo... Purtroppo questo metodo non mi è servito, ma attenderò impaziente :)
Un saluto
Paolo

Zibri ha detto...

anonimo:

forse perche sul SITO principale inglese devi clickare su DOWNLOAD ZIPHONE...

:)

Fabiobianco ha detto...

Anche per me tutto bene, ma come Davaz mi è scomparsa la rete Edge nella lista di quelle configurabili, cosa faccio?

Amatori Stravolti ha detto...

ragazzi ci sono milioni di post sulla rete che parlano dell'edge.... con le nuove versioni apple ha inserito i parametri di tim nel suo firmware per cui utilizzando una scheda tim non avrete più l'opzione edge... installate services o simili per attivare o disattivare edge. Raccomandato, perchè se lo lasciate attivato vi spilla soldi senza che ve ne accorgiate.

ciauz!! Complimenti a zibri and co.

Unknown ha detto...

@ zibri

ho cliccato su "download ziphone" (l'ho fatto da www.ziphone.org e da tutti i siti localizzati) ma il problema rimane. ogni volta mi rimanda alla home page del sito in inglese.

ho notato che cliccando si ha questo susseguirsi di link:

1- dalla home page iniziale
http://www.zipphone.org

2- cliccato sul link di download compare l'url sottostante
http://www.downloadziphone.org

3- senza fare altro si reindirizza da solo su
http://ziphone.org (senza www)

4- per poi ritornare (sempre da solo) su
http://www.ziphone.org (dove si ferma)

p.s. l'unica differenza che mi sembra di ricordare rispetto alla versione 2.4 che ho dwl senza problemi e l'aggiunta di last•fm alla home, ma non penso sia questo a creare il problema.

grazie ancora e scusa per il disturbo

§

Tsuneku ha detto...

Ringraziandovi per il tempo che dedicate al progetto potendo quindi noi beneficiare del vostro operato (tissy per la localizzazione e Zibri per il software) mi unisco al coro degli "sfigati" possessori di touch 16/32 che aspettano una soluzione al BSD root error. :)

ramon87 ha detto...

grazie zibri....sei il migliore 1.1.3 sbloccato con ziphone 2.4....dfu con ziphone e portato alla 1.1.4 sbloccato con ziphone 2.5C....GRAZIE!!!!!!sei il migliore....

Antonio ha detto...

ma Ziphone 2.5 funziona anche sugli iphone da 16 gb??...grazie mille delle risposte!

Antonio ha detto...

ciao a tutti...qualcuno sa o ha provare se ZiPhone funziona anche con gli iPhone da 16 gb??...grazie a tutti per le risposte!

Unknown ha detto...

Si funziona sul 16GB
Comunque io ho un problema ogni due giorni quando tento una chiamata, il telefono si blocca e fa un restart.
Poi non posso usare devo fare un reset dal menu del iphone.

Qualcuno con questo problema?

dcdc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao Daniele, a parte che se lo hai appena ricevuto probabilmente ha il firmware 1.1.4, e che con Ziphone basta collegare accendere e via... ma trovi una ottima guida qui: http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/sbloccoiphone113/
Anche se è un sito Mac, nel caso tu sia utente Win non cambia nulla!

Ciao

dcdc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dcdc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao Daniele, leggo solo ora le tue risposte, siccome io sto ancora aspettando il mio iPhone, posso solo indicarti alcuni siti dove ho trovato cose interessanti, che penso che interesseranno anche te.
Riguardano la personalizzazione di iPhone e l'installazione dei vari programmi.
Prova a dare un'occhiata.

Ciao
S



http://www.iphoneitalia.com/forum/index.php

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/

http://www.modmyifone.com/cmps_index.php