Status

ZiPhone 3.0:
Nuove Funzioni:

- Non c'è più bisogno di "fix nvram"!
- Soluzione per chi non ha più il wifi!
- Nessun bisogno di fix per YouTube!
- Inserita l'installazione automatica delle applicazioni!
- Plugin personalizzati


ZIPHONE SU "LA GAZZETTA DI PARMA" !

ZIPHONE SU "LA STAMPA" !

ZIPHONE SU "PANORAMA" (pdf)!

ZIPHONE SU "PANORAMA" (blog)!

ZIPHONE SU "NEAPOLIS" (RAI BLOG)!

IPHONE 3G SU "PANORAMA" *NUOVO*(pdf)!

ZiPhone
's è lo strumento preferito
anche negli Apple Store! :)

ZiPhone: così facile
che può usarlo perfino un cavernicolo :)


SBLOCCATA la nuova baseband 4.05.01_G .
l'md5 del secpack è: 1ac94d73b1a5f518352ab8fba04656df

Il nome del NUOVO system disk decriptato è:
Vail5A240d.iPhoneDeveloperBundle

La chiave del NUOVO system disk è: e24bfab40a2e5d3dc25e089291846e5615b640897ae8b424946c587bcf53b201a1041d36

CLICCATE QUI
per gli ultimi screenshot della nuova beta del firmware!

Visit my blog! http://www.zibri.org

mercoledì 23 luglio 2008

The 837 Key



Mi chiedo perché sono l'unico accusato di rubare
e nessuno mi menziona per quello che ho fatto

Le uniche due cose che ho fatto nello scenario dell'iphone
sono state DUMPARE LA CHIAVE 837 e il boot da un ramdisk non firmato.
(nessuno aveva capito cosa fosse quando la postai sul blog).

Ora il cosidetto "dev team" ha rilasciato il suo tool
e non vedo menzione di questo.

George Hotz ha scritto un codice basato sul tool del dev team
per "eseguire codice non firmato in dfu"...

Date un'occhiata all'inizio del codice:

const unsigned char key837[]={0x18,0x84,0x58,0xA6,0xD1,0x50,0x34,0xDF,0xE3,0x86,0xF2,0x3B,0x61,0xD4,0x37,0x74};

Questa è la chiave che avevo dumpato.
Senza di essa nessun tool sarebbe possibile.

Ecco perchè all'epoca la definii una "scoperta fondamentale".

La key ha anche reso possibile decriptare il ramdisk
e crearne uno personalizzato.

Se vi ricordate io ho sempre menzionato alcune persone:
(george hotz per il suo unlock basato sul lavoro di gray
e molti membri dell'iphone-elite che ora si chiamano "dev team".

Questi sono i FATTI.

Il Dev team ha fatto un'impressionato lavoro di squadra questa volta
e anche se personalmente il loro tool non mi piace
non vedo altre strade percorribili per la 2.0.
(Se la troverò ve lo dirò) :)

Le stesse persone che mi hanno accusato
di aver "rubato" non mi hanno minimamente menzionato
per ciò che ho fatto.

E, lo ripeto per chi non l aveva letto all'epoca:
Nessuno ZiPhone (iLiberty/iPlus sarebbe potuto esistere
senza il ramdisk exploit che ho trovato
Nessun "pwns" senza la 837 key.

Zibri.

18 commenti:

Nicola_84 ha detto...

Zibri the best

Axel ha detto...

Ciao Zibri,
Che dire...ripeto quanto ho detto nell'ultimo post....tutti sono capaci a dir male degli altri, sfruttare il lavoro altrui per farsi belli, ma pochi sono umili e dare a cesare ciò che è di cesare.
Ti faccio ancora tanto di cappello per quello che hai fatto e che continui a fare, hai dimostrato a tutti di essere un vero HACKER, nel vero senso della parola,Io come molti altri abbiamo usato il tuo soft senza conoscere quanto lavoro e tempo ci hai dedicato.
Come gia detto in precedenza nel mio piccolo nutro un grande rispetto per quello che hai fatto.
Inutile ripetere che viviamo in un mondo di M...., i valori non sono + quelli di una volta.... i cosidetti cattivi hanno la meglio.
Comunque Zibri io credo profondamente che la maggior parte delle persone ti stimino come faccio io.
Non siamo persone che contano è vero,però siamo in tanti e possiao farci sentire.
Comunque come gia detto...sò che non mollerai, un HACKER non molla.
e tu fino adesso ne sei la prova :-)
Ciao Zibri e sui col morale sempre.

jerry_italia ha detto...

hai proprio ragione, ma come tutti i geni se non sei incompreso che genio saresti!
l'importante è stare apposto con la coscenza ed essere coscente di aver lavorato onestamente e senza scopo di lucro!
noi tutti aspettiamo che tu ci sblocchi i nostri nuovi iPhones 3G!
... e come dici sempre tu: "Pace"!
grazie di tutto!

Odi et Amo ha detto...

In Fede....

Unknown ha detto...

Zibri grazie pe tutto che hai fatto e farai.....Noi sappiamo aspettare.
Buone vacanze

il Tiranno dell'Universo ha detto...

Che ci vuoi fare, fin che certa gente la prende come una gara a chi è più bravo...
Sicuramente ci sono persone ingegnose dietro a PWNAGE, ma se mettessero da parte il loro ego forse saremmo un passo ancora più avanti. L'eleganza di Ziphone rimane imbattuta e di sicuro ha gettato le basi, non solo tecniche, per quello che è stato fatto dopo. Rinuncio alla speranza di una "reunion", ma per ora la vedo come unica soluzione per andare oltre a PWNAGE in tempi brevi.
Certo certa gente conosce ogni singolo chip dell'iPhone ma non sa cosa sia un sentimento semplice come l'umiltà. Anche in questo caso, avrebbero solo da imparare....

123456 ha detto...

sono con tutti gli altri.....
E penso che riuscirai in questa nuova impresa, ma non per dare uno schiaffo morale come molti pensano, ma per te stesso e per tutte le persone che adesso ti criticano ma ancora però nel loro telefono hanno il tuo programma e non aggiornano xchè quello nuovo non è stabile...
Spero che ci fai "pariare" di nuovo a tutti quanti.
con affetto Stefano!!!

Unknown ha detto...

@ Zibri
non ti preoccupare di quello che dice la gente....soprattutto quella parte di gente che sputa sentenze a gratis e senza cognizione di causa...la maggiorparte parla bene di te, di Ziphone e ti ringrazia per quello che hai fatto....forse allora la mela anche se morsicata non è tutta marcia.... e questo è quello che conta...
alla fine con il tuo programma hai aiutato tutti almeno una volta (credo che tutti ma dico proprio tutti i possessori di un iphone una volta lo abbiano usato) e credo che il 99% di chi l'ha usato...se è una persona onesta non possa fare altro che ringraziare.
pace e stai sereno.
grazie

Unknown ha detto...

La foto precedente a questo commento caro Zibri dice tutto, non c'è bisogno di aggiungere altro....

Unknown ha detto...

Ciao Zibri,
hai fatto una grande cosa con Ziphone e probabilmente è stata più grande di quanto ti aspettavi. Oggi si vede però il divario tra ziphone e l'uomo che l'ha realizzato. Personalmente ho stima di te e mi fido solo di ziphone... quindi se tu prosegui e sblocchi la 2.0 bene, altrimenti mi tengo la mia 1.1.4 senza alcun problema. Non mi sono mai permesso di intervenire, però ritengo che faresti bene a continuare la tua opera con la stessa filosofia... e non parlo di mettere mano al codice, ma quella di tutelare chi sposa la tua filosofia. Tu hai mensionato loro nella tua opera, ma loro non mensionano te... che gli hai aperto la strada... Non te la prendere.... non è obbligatorio... porta avanti la tua filosofia con coerenza... non farti trascinare da invidiosi e ciarlatani... uno mogliore c'è sempre... lo troveremo tutti noi... forse è passato il tuo tempo e ora si fanno largo altri sulla tua scoperta, ma è così che gira il mondo.... Se hai ancora da dare... fallo... io aspetto te, ma se hai di meglio da fare... mi fa molto piacere.... però non perdere la tua coerenza.... ziphone è statato un tool straordinario che ci ha aperto un mondo sconosciuto.... non devi aggiungere altro secondo il mio modesto parere. Saluti da Montespaccato

arag ha detto...

Ciao
amico Zibri.
E' cos' che mi piace immaginarti.
Io sono uno di quelli che ha preso l'iphone e poi ha conosciuto il tuo mondo.
Tramite il tuo mondo,
mi hai liberato,
provocato euforia e
insegnato che non tutto si fà x soldi.
Spero che per te qst sia una piccola ricompensa,
forse + grande del mio modesto contributo monetario.
Zibri...non mollare
e come disse VIRGILIO a DANTE...
Non ti curar di LORO,
ma GUARDA e PASSA....
Ciao magico amico Zibri

Unknown ha detto...

...e io oggi ho fatto un restore per il mio 2G in manuale e poi con Ziphone ho ancora una volta reso disponibile il telefono per un mio amico, che era felicissimo di avere un "nuovo" 2G.....che dire....ancora una volta grazie Zibri....;-)

Unknown ha detto...

...e io oggi ho fatto un restore per il mio 2G in manuale e poi con Ziphone ho ancora una volta reso disponibile il telefono per un mio amico, che era felicissimo di avere un "nuovo" 2G.....che dire....ancora una volta grazie Zibri....;-)

Nondisperatevi!89 ha detto...

Guarda penso che debba evitare di farti trascinare dalle situazioni che la vita ti propone..la vita è come un gioco.Devi capire un pò come funziona e poi vedi che non sarà un problema affrontarla.Gli ostacoli possono essere oltrepassati ..l'importante è essere tranquilli e sereni con se stessi.Tu sei conosciuto in tutto il mondo per le tue capacità di hacker e credimi..non si perdono da un giorno all'altro.Zibri alza la testa, credi più in te stesso, e mostra di nuovo al mondo intero che nulla è impossibile.Ma soprattutto non stare giù di morale, perchè non faresti altro che dare delle soddisfazioni ai tuoi nemici.Un abbraccio Giuseppe

Unknown ha detto...

Siamo con te!

Giuseppe87 ha detto...

io rimango alla 1.1.4 finché non uscirá una nuova versione di ziphone. Non mi fido degli altri, ho sempre usato ziphone e mi sono trovato sempre benissimo! Quindi aSpetto zibbri... Buon lavoro

Gio ha detto...

sei un grande.
hai ragione!

Unknown ha detto...

devi andare sempre avanti,e non ti devi scoragiare dalle chiacchere che dicono in giro su di te, ed il lavoro svolto da parte tua.
sei il migliore
massimo rispetto